Packard Bell svela i monitor Maestro 235DL e 225DXL

di Redazione Commenta

Due nuovi monitor con tecnologia a LED sono stati annunciati da Packard Bell. Le due unità appartengono alla gamma dei monitor “Maestro” con cui il produttore coniuga la ricercatezza stilistica con la qualità delle immagini ed il supporto all’alta definizione. Il Maestro 235DL è il più grande dei due due modelli ed è caratterizzato da uno schermo da 23 pollici. Il Maestro 225DXL si colloca invece alla base della nuova gamma ed adotta uno schermo da 21,5 pollici di diagonale.

I dati svelati da Packard Bell sul 235DL suggeriscono anzitutto che questo modello sarà caratterizzato da un design ultra-slim. Largo 509 mm ed alto 287 mm, il monitor avrà infatti uno spessore di soli 17,5 mm. Grazie ad uno schermo in formato 16:9 con supporto all’alta definizione Full-HD (1920 x 1080 Pixel), il Maestro 235DL rappresenta una soluzione ideale anche per un impiego misto che alterni l’uso in abbinamento al computer ad un impiego multimediale per visualizzare contenuti provenienti da lettori DVD e Blu-Ray, videocamere digitali e console.

Il Packard Bell Maestro 235DL è caratterizzato da un tempo di risposta di 5 ms e da un rapporto di contrasto dinamico di 100.000.000:1. Molto curati anche gli aspetti dell’efficienza energetica con il rispetto degli standard Energy Star 5.0 e con un consumo fino al 68% inferiore rispetto a prodotti simili con tecnologia LCD.

Il Maestro 225DXL pur in un formato leggermente più piccolo eredita molte delle caratteristiche del modello superiore. Anche in questo caso lo spessore del monitor è di soli 17,6 mm mentre larghezza e altezza sono rispettivamente pari a 477 mm e 268 mm. Il supporto al formato Full-HD con risoluzione a 1920 x 1080 Pixel è una delle caratteristiche più interessanti di questo modello proprio perchè abbinato a dimensioni esterne molto contenute. Tempi di risposta e contrasto dinamico sono analoghi al modello 235DL così come il rispetto dei parametri Energy Star 5.0 e l’impiego di pannelli a LED senza mercurio. Disponibili in alcune regioni già da fine maggio i monitor Maestro 235DL e 225DXL verranno lanciati con tempi leggermente differenziati a seconda dei mercati. [In foto il monitor Maestro LED HD 230]

[Photo Credits | Packard Bell]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>