Pro8300, il proiettore business di ViewSonic

di Redazione Commenta

Oltre ai nuovi display Full HD da 42, 46 e 65 pollici, all’evento InfoComm 2012 ViewSonic ha presentato anche il nuovo proiettore Pro8300 che va ad ampliare la gamma di soluzioni business del produttore. Il Pro8300 supporta lo standard Full HD 1080p ed opera quindi ad una risoluzione nativa di 1920 x 1080 Pixel che si rivela ideale per mostrare documenti, grafici ed immagini. Il proiettore adotta un processore di immagini Pixelworks PW980 a 10 bit che abbinato alla tecnologia BrilliantColor garantisce una rappresentazione fedele del colore e riduce artefatti e rumore nelle immagini.

Il Pro8300 annovera tra i suoi numeri una luminosità di 3000 lumen ed un rapporto di contrasto dinamico di 4000:1. Grazie a questi valori è possibile ottenere una proiezione efficace e ricca di contrasto. Il proiettore impiega una lampada da 230 Watt la cui vita media arriva a 2500 ore nell’uso normale e a 4000 ore nella modalità di funzionamento ECO. La dotazione di interfacce comprende due ingressi digitali HDMI e due VGA oltre ai mini jack per gestire microfono, cuffie ed eventuali diffusori esterni. Il videoproiettore dispone comunque di due altoparlanti integrati da 10 Watt che garantiscono una buona diffusione del suono anche in ambienti di grandi dimensioni.

Nativamente il ViewSonic Pro8300 gestisce un segnale video in formato 16:9 ma può operare anche nel più classico 4:3 o adattare il proprio funzionamento al tipo di immagine da proiettare. Il design è caratterizzato dall’uso del nero con corpo principale opaco e finiture lucide. I principali comandi sono raccolti sul pannello superiore mentre tutte le interfacce sono concentrate sul pannello posteriore. Il Pro8300 sarà disponibile, inizialmente in nord e sud America, già da questo mese con un prezzo di 869 dollari.

All’InfoComm 2012 ViewSonic ha svelato in anteprima anche un secondo proiettore denominato Pro9000 che utilizza una tecnologia ibrida a laser e LED combinati per generare un’unica sorgente luminosa. Questa soluzione permette di elevare fino a 20.000 ore la vita delle lampade ed elimina il mercurio dal processo produttivo. Destinato soprattutto all’home cinema il Pro9000 dovrebbe arrivare sul mercato nel terzo trimestre del 2012.

[Photo Credits | ViewSonic]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>