Nardi Digital, la gamma di forni a risparmio energetico

Con la gamma Digital Nardi propone una ampia scelta di forni che coniugano interfacce innovative, prestazioni elevate e basso consumo energetico. Questi modelli rientrano infatti nella classe energetica “A-15%”, permettono cioè di consumare il 15% in meno di energia rispetto ad un analogo prodotto in Classe A. A questo risultato concorre una progettazione integrata che ottimizza tutti gli aspetti del prodotto, dalla scelta dei materiali ai sistemi di controllo.

I forni della gamma Digital in particolare adottano un evoluto sistema di gestione della temperatura che opera tramite termostati digitali ed è gestito da software dedicato il cui intervento viene ottimizzato per ogni singolo modello. Ne deriva una gestione più precisa che limita le inefficienze ed abbassa i consumi globali. Tra gli ultimi aggiornamenti introdotti dal produttore anche una nuova muffola che ha permesso di aumentare del 15% il volume utilizzabile, ed una nuova soluzione tecnica per la cavità che riduce la dispersione termica e contribuisce a mantenere costante la temperatura.

I forni Nardi Digital si presentano con linee moderne e pulite in cui l’acciaio, il nero o il cristallo caratterizzano il frontale. La presenza di uno schermo interattivo propone un nuovo paradigma per l’uso degli elettrodomestici più simile nei comandi e nelle interfacce a quanto utilizziamo quotidianamente su cellulari, smartphone e computer. I vari programmi possono essere selezionati con un tocco e tutte le impostazioni si gestiscono all’interno di un sistema di menù dall’uso intuitivo.

I forni Digital dispongono di 10 programmi di cottura base più altri 10 dedicati a pietanze specifiche tra cui Pollo con Patate, Pizza, Scaldavivande, Good Morning, arrosto, toast, torta, YOGURT. E’ inoltre possibile programmare l’avvio ritardato del forno ed il suo spegnimento. La nuova gamma comprende 6 modelli denominati FEX65 T70 XN5, FEX 47T70N5, FEX47D50N5, FEX47D50W5, FEX65D53XN5, FEX47D54N4 che propongono una ampia scelta di varianti di design. Dei prodotti Nardi dedicati alla cottura abbiamo recentemente parlato anche in questo post.

[Photo Credits | Nardi]

Lascia un commento