Anima ecologica per la Helios Wireless Solar Keyboard di Trust

Ecologia e praticità viaggiano in coppia con la nuova Helios Wireless Solar Keyboard proposta da Trust. Come la denominazione lascia intuire si tratta di una tastiera con sistema di collegamenti senza fili che si distingue dai molto prodotti simili per l’alimentazione ad energia solare. Due piccoli pannelli fotovoltaici posti sopra alla fila dei tasti funzione provvedono infatti a mantenere in carica la batteria interna rendendo la periferica completamente indipendente dalla rete elettrica o da batterie “usa e getta”.

La Helios Wireless Solar Keyboard può utilizzare tanto la luce solare diretta quanto la luce artificiale degli ambienti chiusi. In questo modo il suo utilizzo può avvenire anche in quegli ambienti di lavoro privi di illuminazione esterna diretta. La connessione wireless ha una portata utile di circa 5 metri che permette quindi di lavorare anche a grande distanza dal monitor. In questo senso la tastiera Trust può essere impiegata anche per gestire da remoto un sistema media center e più in generale le funzioni multimediali di un computer.

La Helios Wireless Solar Keyboard è fornita con piccolo ricevitore da collegare ad una porta USB del PC. Grazie alle sue dimensioni molto contenute questo elemento sporge di pochi millimetri e può quindi restare permanentemente collegato anche nel caso si volesse utilizzare la tastiera su un laptop. A livello ergonomico la Trust Helios Wireless Solar Keyboard è caratterizzata da tasti ad isola di grandi dimensioni che facilitano la videoscrittura. I tasti presentano una altezza emergente ridotta e seguono la classica disposizione con tasti alfanumerici ad occupare l’area centrale e sinistra ed il tastierino numerico decentrato sulla destra.

La tastiera si caratterizza per il design sottile e dispone di piedini di rialzo che ne consentono la disposizione inclinata rispetto al piano di appoggio. La Helios Wireless Solar Keyboard è compatibile con i sistemi operativi Windows Xp, Windows Vista e Windows 7 ed è commercializzata da Trust con una garanzia estesa a tre anni. Il prezzo consigliato di vendita è di 39,99 euro.

[Photo Credits | Trust]

Lascia un commento