NGS Artica Pro e Sport Artica, musica in movimento con il Bluetooth

Arrivano da NGS due novità per l’ascolto della musica in movimento basate sulle comunicazioni wireless Bluetooth. Le cuffie Artica Pro e Sport Artica sono due prodotti studiati per lavorare in perfetta simbiosi con smartphone e tablet e garantiscono sia la possibilità di riprodurre la propria musica preferita si di gestire le principali funzioni telefoniche.

Le NGS Artica Pro sono il modello più tradizionale delle due novità; si tratta infatti di un modello ad archetto caratterizzato da padiglioni compatti con una morbida imbottitura e da una grafica bicolore. Pensate per offrire una elevata qualità di ascolto senza i vincoli dei collegamenti a filo, queste cuffie dispongono di pratici tasti integrati sul lato esterno dell’archetto che permettono tra l’altro di regolare localmente il volume di ascolto e di gestire il passaggio da un brano all’altro.

Se abbinate ad un cellulare, le Artica Pro riconosco automaticamente l’arrivo di una chiamate ed interrompono la riproduzione musicale. Grazie al microfono integrato le telefonate possono essere gestite completamente tramite le cuffie. La batteria in dotazione garantisce fino ad 8 ore di autonomia. Nella dotazione delle Artica Pro NGS include anche un pratico cavetto di collegamento con jack da 3,5 mm che permette di usare le cuffie anche a batteria scarica e consente di collegare dispositivi privi di interfaccia Bluetooth.

Le cuffie Sport Artica riprendono le funzionalità del modello Artica Pro ma si distinguono per la forma ergonomica che ne consente l’uso durante l’attività sportiva. Lanciate per celebrare le Olimpiadi di Londra, queste cuffie dispongono di un ricevitore Bluetooth con una portata di circa 10 metri e sono resistenti all’acqua ed al sudore. In abbinamento con uno smartphone anche questo modello garantisce una completa gestione delle chiamate. L’autonomia è di 10 ore nell’ascolto musicale o di 11 ore nell’uso telefonico. Nella dotazione è inclusa una pratica fascia che consente di fissare l’iPhone 4/4S al braccio.

Infine per quanto riguarda i prezzi le NGS Artica Pro sono proposte sul sito del produttore a 59,95 euro mentre le NGS Sport Artica sono in vendita a 69 euro.

[Photo Credits | NGS]

Lascia un commento