LR100 e LR200, le due nuove compatte di BenQ

di Redazione Commenta

BenQ allarga la propria offerta di fotocamere digitali compatte con l’introduzione di due nuovi modelli denominati LR100 ed LR200. Queste due unità sono pensate per offrire prestazioni elevate in abbinamento alla semplicità di utilizzo. Entrambi i modelli possono registrare video in alta definizione secondo lo standard FullHD 1080p a 30 fotogrammi al secondo. Il sensore CMOS, lo stabilizzatore digitale delle immagini e la messa a fuoco automatica garantiscono riprese video di qualità mentre i filtri creativi permettono di dare un tocco di originalità già in fase di acquisizione del filmato.

Venendo invece alla caratteristiche più strettamente fotografiche, il modello LR100 si caratterizza per il sensore da 14 MPixel abbinato ad un obiettivo grandangolare da 26 mm e ad uno zoom ottico 5x. Tra le caratteristiche più interessanti di questo modello va segnala la possibilità di gestire manualmente la messa a fuoco, mentre più classiche sono le funzioni di riconoscimento dei “sorrisi” (Smile Catch) e la possibilità di scattare foto panoramiche.

La BenQ LR100 dispone di un tasto dedicato per la registrazione video, può effettuare riprese in modalità “Slow Motion” e dispone degli strumenti base per l’editing dei filmati direttamente in camera. Tra le modalità di ripresa fotografica è interessante invece la disponibilità di 5 diversi programmi per lo scatto continuo tra cui la possibilità di riprendere tre fotogrammi con diversa esposizione. La fotocamera dispone di un display LCD da 2,7 pollici ed è caratterizzata da un design sottile ed elegante. La LR100 è prevista in tre varianti di colore: argento, rosso e nero.

La BenQ LR200 si caratterizza per una diversa impostazione tecnica che prevede l’impiego di un sensore da 12 Mpixel abbinato ad un potente zoom 8x. L’obiettivo grandangolare da 25 mm dispone di una modalità macro che permette riprese a 2 cm di distanza. Questo modello dispone di uno schermo LCD da 3 pollici e sarà disponibile nella sola colorazione nera.

[Photo Credits | BenQ.com]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>