Daytour e Star due nuove Action Camera da Hama


L’estate è il periodo dell’anno in cui si scatta il maggior numero di foto e si girano il maggior numero di filmati. Proprio pensando a questa stagione il produttore tedesco Hama ha presentato due interessanti fotocamere digitali per l’uso all’aperto ed ha mostrato in anteprima alcuni prodotti della linea Liquid Image.

Andando con ordine Hama propone due fotocamere della gamma Action Camera estremamente compatte denominate Daytour e Star che si caratterizzano per l’originalità delle linee e per una ricca scelta di accessori. La Daytour si caratterizza per le forme tondeggianti e per il sensore CMOS 1/2.5 che permette di scattare immagini ad una risoluzione di 8 Mpixel. In modalità di ripresa video la Daytour supporta il formato Full-HD 1080p nonché i formati 960p e 720p. La piccola camera misura solo 5 x 8,5 x 2,5 cm per un peso di 81 grammi ed integra un display LCD da 3,6 pollici, un microfono per la registrazione audio ed un altoparlante.

La Hama Star si presenta invece con forme ‘cubiche’, misura 6 x 5,8 x 4,2 cm e pesa 95 grammi. Le caratteristiche tecniche generali sono simili al modello Daytour da cui la Star differisce nell’ottica dove troviamo un obiettivo con angolo da 175 gradi anziché di 160 gradi. Sulla Daytour inoltre il display -sempre da 3,6 pollici- fa parte della gamma accessori. Entrambi i modelli possono essere abbinati ad una custodia esterna impermeabile che permette di raggiungere i 20 m di profondità con la Daytour e i 60 metri di profondità con la Star. Su entrambi i modelli è disponibile uno slot per schede di memoria microSDHC a cui si aggiungono le porte miniUSB, miniHDMI ed AV.

Come dicevamo Hama ha svelato in anteprima anche alcuni prodotti che a breve ritroveremo con il marchio Liquid Image. Tra i prodotti più curiosi si segnalano le Explorer Snorkelling Mask. Si tratta di una maschere da sub con fotocamera integrata al di sopra degli occhiali pensata evidentemente per le riprese subacquee. Le Liquid Image EGO (in basso nella foto) sono invece delle videocamere estremamente compatte e colorate pensate per l’uso outdoor.

[Photo Credits | Hama]

1 commento su “Daytour e Star due nuove Action Camera da Hama”

Lascia un commento