Olivetti lancia i multifunzionali d-Color MF752 e d-Color MF652


Si chiamano d-Color MF752 e d-Color MF652 i due nuovi multifunzionali Olivetti che segnano il riposizionamento dell’azienda nell’alto di gamma. Le due unità, progettate con un occhio di riguardo ai temi dell’ecosostenibilità, sono pensate per l’uso in azienda ma prestazioni e durabilità si adattano anche alle esigenze della stampa leggera.

Le funzioni di stampa integrate nelle Olivetti d-Color MF752 e d-Color MF652 sono proporzionate per gli alti volumi di carico. Il modello MF752 è in grado di stampare fino a 75 pagine per minuto in bianco e nero nel formato A4 e fino a 60 pagine a colori. Con il più grande formato A3 questo modello arriva fino a 37 pagine per minuto in bianco e nero e fino a 30 pagine a colori. Il multifunzionale d-Color MF652 si posiziona su livelli di prestazioni appena inferiori. Per entrambe le unità la risoluzione di stampa standard è di 1.800 x 600 dpi che può essere innalzata a 1.200 x 1.200 dpi per la stampa in alta qualità. d-Color MF752 e d-Color MF652 sono progettate per una impressionante capacità produttiva di 5 milioni di pagine e possono stampare senza bordo anche nel formato A3.

Lo scanner integrato offre complete funzioni per l’acquisizione di immagini e documenti. Il sistema opera ad una risoluzione massima di 600 x 600 dpi, è in grado di scansionare fino a 180 pagine A4 per minuto ed offre una completa soluzione per la gestione documentale che permette di salvare i documenti in numerosi formati tra cui JPEG, TIFF, XPS e PDF (incluso lo standard PDF/A per la conservazione a lungo termine). Grazie al sistema OCR è invece possibile estrapolare il contenuto di una immagine acquisita per generare un file modificabile.

Le funzioni integrate di FAX, FTP e server WEB permettono una gestione molto elastica e flessibile delle comunicazioni aziendali. Molta attenzione, come anticipavamo, è stata posta da Olivetti alle tematiche di ecosostenibilità. Ne sono degli esempi il basso consumo energetico, l’impiego di materiali plastici riciclati e la produzione di toner con biomassa.

[Via | Olivetti]
[Photo Credits | Olivetti]

Lascia un commento