Stile e qualità per i diffusori wireless Sony SA-NS310, SA-NS410 e SA-NS510


Tecnologia, qualità del suono e ricerca stilistica sono i tre elementi che caratterizzano i nuovi diffusori wireless di Sony. I nuovi modelli SA-NS310, SA-NS410 e SA-NS510 sono pesanti per portare la propria musica preferita in ogni stanza della casa ed offrono una completa interoperabilità con PC e device mobile.

Nelle nostre case è sempre più frequente la presenza di impianti hi-fi di buona qualità che ci consentono un ascolto appagante della nostra musica preferita. Ma cosa accade se volessimo riprodurre le stesse atmosfere in una stanza diversa dal canonico ‘salotto multimediale’? I diffusori SA-NS310, SA-NS410 e SA-NS510 sono la risposta di Sony a questo problema. Questi dispositivi sono infatti dotati di interfaccia wireless e possono quindi dialogare con le sorgenti dei dati multimediali senza bisogno di cavi di collegamento. Tutto ciò che occorre fare è registrare i diffusori sulla rete Wi-Fi di casa e collegarli ad una presa di alimentazione. Il modello SA-NS510 dispone in aggiunta di una batteria ricaricabile integrata che offre una autonomia fino a 5 ore e permette di operare anche in zone dove non sia disponibile una presa elettrica.

I nuovi diffusori Sony possono essere gestiti direttamente dal computer e possono riprodurre i contenuti audio presenti sulla rete LAN domestica. In alternativa l’applicazione NS Setup disponibile per iOS ed Android consente l’impostazione dei diffusori anche tramite smartphone e tablet. Per i dispositivi Apple è disponibile anche il supporto per la tecnologia AiyPaly che permette di riprodurre le proprie playlist attraverso iPhone, iPod, iPad. Per i dispositivi Android è invece disponibile l’applicazione Network Audio Remote che a sua volta abilita questi dispositivi al controllo della riproduzione.

Il diffusore Sony SA-NS310 adotta un woofer full-range grazie al quale è possibile ottenere una diffusione omogenea del suono a 360 gradi. I modelli SA-NS410 e SA-NS510 adottano invece un woofer integrato abbinato a 4 quattro tweeter rivolti verso l’esterno. Il sistema è pensato per offrire una diffusione avvolgente del suono e garantire allo stesso tempo una perfetta distinzione dei toni.

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento