Emtec Movie Cube N160H riscrive l’esperienza TV


Il Movie Cube N160H è un piccolo box multimediale prodotto da Emtec che ci propone di arricchire le funzioni multimediali dei televisori tradizionali. Collegando questo dispositivo all’apparecchio TV è possibile disporre di comode funzioni di registrazione e di riproduzione di file digitali.

Il Movie Cube N160H si collega al televisore tramite presa Scart o AV out e da accesso a tutti i canali gratuiti. Il box dispone di una porta USB attraverso la quale è possibile collegare una grande varietà di periferiche di strorage, dalle classiche chiavette USB agli hard disk portatili fino ad alcuni modelli di riproduttori multimediali riconosciuti come disco esterno. A seconda delle funzioni attive queste periferiche possono essere utilizzate dal Movie Cube N160H sia per salvare stream multimediali sia per leggere e riprodurne il contenuto.

Una delle funzioni più interessanti dell’N160H è la capacità di registrare i programmi televisivi che vengono salvati direttamente sul drive collegato. Oltre alla registrazione semplice il box supporta anche la funzione ‘Timeshift’ che permette di mettere in pausa il programma che si sta guardando riprendendo la visione in un secondo momento dal punto in cui si era interrotto. Come unità di lettura l’Emtec Movie Cube N160H è in grado di riprodurre:

  • Contenuti audio nei formati MP3 e WMA
  • Contenuti Video nei formati AVI, M2TS, MKV, MPG 1/2/4, VOB
  • Immagini nei formati JPG e BMP

Il sistema di accesso al file system riconosce sia il formato FAT32 che il formato NTFS.

Il Movie Cube N160H si presenta con forme semplici e con una sobria colorazione nera. Il frontale con finitura lucida raccoglie i tasti per l’avanzamento, il volume e l’accensione collocati appena al di sotto del display luminoso. Tutte le funzioni sono pilotabili anche attraverso il telecomando in dotazione. Il box multimediale risulta molto compatto nelle dimensioni (190 x 130 x 43 mm) e leggero (450 g) ed è proposto da Emtec con una garanzia di due anni.

[Photo Credits | Emtec]

2 commenti su “Emtec Movie Cube N160H riscrive l’esperienza TV”

  1. come funziona la funzione timeshift mette in pausa ma non indica niente sul manuale sul fondo della shermo dovrebbe essere una barra indicatrice e a questo punto non so cosa serve questa opzione e se possibile ricevere info

    Rispondi

Lascia un commento