Sony, in arrivo la soundbar HT-CT260 con subwoofer wireless


La visione di un buon film nel salotto di casa non può dirsi realmente completa se non si dispone di un sistema audio in grado esaltare la colonna sonora. Con il nuovo sistema HT-CT260 Sony propone una soluzione originale nello stile, semplice da installare ed in grado di fornire una alta resa sonora.

Il Sony HT-CT260 è un sistema audio 2.1 composto da una soundbar stereofonica a sviluppo orizzontale abbinata ad un subwoofer wireless ad elevata potenza. I due componenti sono caratterizzati da uno stile minimalista ed elegante che nasconde dietro linee semplici la complessità tecnologica del sistema. La soundbar in particolare presenta una sezione esagonale con un piccolo pannello di controllo posto lungo una delle facce laterali. Il collegamento tra soundbar e subwoofer è di tipo wireless e permette ai due componenti di dialogare senza la necessità di stendere cavi aggiuntivi.

Dimensioni compatte e sistema Wi-Fi rendono estremamente semplice la collocazione dell’HT-CT260. La soundbar può essere facilmente posizionata sotto o sopra il televisore ed oltre a poter essere posizionata su un piano prevede anche una pratica opzione per il montaggio a parete. A sua volta il subwoofer mantiene dimensioni e peso contenuti e senza il vincolo dei cavi si può facilmente collocare nella posizione più opportuna.

Il CT260 dispone di una potente funzione per generare effetti audio tridimensionali. Grazie infatti alla tecnologia S-Force PRO Front Surround i due diffusori principali sono in grado di generare un surround virtuale a cui corrisponde un audio diffuso che raggiunge efficacemente tutti i punti della stanza. L’abbinamento con un subwoofer wireless consente inoltre di esaltare i toni più profondi generando un suono avvolgente e di grande qualità.

A completare il quadro delle caratteristiche principali del Sony HT-CT260 si segnala il ricevitore Bluetooth integrato. Grazie a questa tecnologia il sistema audio può essere facilmente utilizzato per riprodurre i suoni provenienti da computer, smartphone o tablet compatibili. Il tutto, anche in questo caso, senza la necessità di realizzare scomodi collegamenti cablati. L’HT-CT260 sarà disponibile in Italia a partire dal mese di settembre.

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento