Trust lancia custodia e tastiera Bluetooth per iPad


L’iPad di Apple continua ad alimentare la fantasia dei produttori di accessori che attorno a questo tablet stanno costruendo un ecosistema molto ricco. Tra gli ultimi prodotti arrivati si segnala il nuovo kit composto da custodia protettiva e tastiera con connessione senza fili proposto da Trust.

L‘Executive Folio Stand with Bluetooth Keyboard for iPad, questo il nome per esteso del prodotto, è pensato da Trust per svolgere molteplici funzioni finalizzate a migliorare l’esperienza d’uso dell’iPad soprattutto in ambito lavorativo. L’Executive Folio Stand fornisce anzitutto una pratica custodia che protegge lo schermo ed il guscio esterno del tablet da possibili graffi e dallo sporco. La custodia è realizzata con materiali pregiati e morbidi al tocco e dispone di una pratica cinghia di chiusura di tipo magnetico che contribuisce ad definire uno stile classico ed elegante.

La stessa fascia di chiusura può essere posizionata come sostegno per mantenere l’iPad in posizione quasi verticale riproducendo, in abbinamento con la tastiera, le condizioni di lavoro tipiche di un notebook. La custodia presenta anche una serie di aperture in corrispondenza dei connettori, dei pulsanti fisici e della fotocamera in modo che tutte le funzioni dell’iPad sia sempre disponibili.

Il secondo componente del kit è composto da una tastiera con interfaccia Bluetooth che può essere quindi collegata all’iPad senza bisogno di cavi. La tastiera presenta tasti di buone dimensioni e rende molto più semplici tutte quelle operazioni che richiedono la scrittura di testo, dalla stesura di documenti alla corrispondenza in posta elettronica. Anche la tastiera dispone di un sistema di fissaggio magnetico e può essere utilizzata sia nella sua posizione base all’interno della custodia sia da a maggiore distanza dal tablet. Una caratteristica particolare della Bluetooth Keyboard di Trust è la presenza di due comodi poggiapolsi con imbottitura soffice che migliorano il comfort nella digitazione. La Keyboard è alimentata da una batteria ricaricabile che può essere ricaricata facilmente grazie al cavo micro USB in dotazione.

Il kit Executive Folio Stand with Bluetooth Keyboard è già in vendita ed è proposto da Trust con un prezzo suggerito di 79,99 euro ed una garanzia di tre anni.

[Photo Credits | Trust]

Lascia un commento