Nikon 1 J2 ufficializzata da Nikon

Nikon lancia ufficialmente la nuova serie delle compatte Nikon 1. Stiamo parlando della Nikon 1 J2, facile da usare e in grado di offrire tutto ciò che serve per acquisire foto e filmati straordinari, il tutto in un corpo camera comodo da trasportare ed esteticamente accattivante.

Nikon, in merito alla nuova Nikon 1 J2, afferma:

Il concetto alla base della Nikon 1 si è dimostrato un successo inarrestabile e siamo estremamente orgogliosi di questo ulteriore sviluppo. Come ci si può attendere da una Nikon 1, la J2 è dotata di un sensore ad altissima velocità che supporta le prestazioni necessarie per acquisire immagini e filmati straordinari. Come qualsiasi Nikon 1, è caratterizzata dall’equilibrio ideale tra velocità, qualità dell’immagine e dimensioni complessive, oltre ad offrire soluzioni innovative per realizzare foto, come la funzione Motion Snapshot e Selezione foto intelligente (Smart Photo Selector). Abbiamo anche introdotto nuove “features” intuitive come il modo Creativo, che sarà sicuramente apprezzato sia da chi approccerà il mondo Nikon 1 arrivando da quello delle fotocamere compatte, sia dagli utenti di reflex digitali alla ricerca di un oggetto più maneggevole e con un elevato potenziale artistico.

Queste sono le principali caratteristiche della Nikon 1 J2:

  • Potente processore di immagini Nikon EXPEED 3: assicura livelli di rapidità e prestazioni senza precedenti in qualunque situazione. Dotato di due potenti motori in grado di elaborare le immagini a 600 megapixel al secondo, garantisce una riduzione del disturbo di livello superiore e abilita i rivoluzionari modi di ripresa della fotocamera.
  • Sistema AF (autofocus) ibrido avanzato: la messa a fuoco è così rapida che è possibile cogliere i momenti che contano senza alcun ritardo. Consente di passare istantaneamente da autofocus a rilevazione di fase, per i soggetti luminosi o in movimento, ad autofocus a rilevazione contrasto se il soggetto è stazionario o scarsamente illuminato.
  • Sensore di immagine CMOS con AF ad altissima velocità: assicura le prestazioni necessarie per foto e video sensazionali. Assicura l’equilibrio perfetto tra dimensioni del sistema, velocità, sensibilità alla luce, risoluzione e profondità di campo. Consente la ripresa dettagliata di immagini a 10,1 megapixel, anche dei soggetti in rapido movimento ed in qualsiasi condizione di luce.
  • Scatto continuo rapido e preciso: sfrutta appieno il sistema autofocus della fotocamera per cogliere immagini alla massima risoluzione persino dei soggetti in rapido movimento, fino a 10 fotogrammi al secondo. Mettendo a fuoco un singolo punto, invece, e usando la fenomenale velocità di elaborazione della fotocamera, è possibile acquisire immagini alla massima risoluzione fino a 60 fps2.
  • Registrazione di filmati avanzata: è possibile scattare un’immagine ad alta risoluzione mentre si sta riprendendo un filmato, senza interrompere la registrazione, o filmare al rallentatore per ottenere un effetto evocativo. I filmati possono essere registrati in Full HD e il sistema autofocus a rilevazione di fase facilita la ripresa di entusiasmanti scene d’azione.
  • Funzionamento intuitivo: menu chiari, luminoso display LCD, ghiera di selezione modo facile da raggiungere e flash incorporato.
  • Sistema espandibile: la famiglia degli obiettivi intercambiabili 1 NIKKOR copre praticamente ogni tipo di scena; ciascun obiettivo è ottimizzato per la registrazione di filmati e vanta un design compatto per una portabilità ottimale.
  • Adattatore per innesto a baionetta F-mount: si innesta nell’attacco 1-mount per permettere l’uso di un obiettivo NIKKOR per reflex. Provare obiettivi diversi è un ottimo metodo per sperimentare le diverse modalità di ripresa e, se si usano gli obiettivi NIKKOR AF-S e AF-I, è anche possibile continuare a sfruttare appieno l’incredibile sistema autofocus Nikon 1.

Lascia un commento