Drive Plextor M5 Pro Series in arrivo a settembre


Plextor amplia la propria offerta di hard disk con tecnologia a stato solido presentando la nuova serie M5 Pro. Questi nuovi driver offrono prestazioni di alto livello e si propongono come soluzione di livello professionale indirizzata al mercato aziendale ma anche agli utenti alla ricerca delle massime prestazioni.

La serie Plextor M5 Pro è costituita da unità con fattore di forma da 2,5 pollici (dimensioni effettive di 69,85 x 7 x 100 mm) con interfaccia SATA III da 6 Gbps. Con questa gamma Plextor è andata alla ricerca di prestazioni di alto profilo abbinate ad affidabilità e durabilità nel tempo. Oltre alla già citata interfaccia SATA III va in questa direzione anche controller Marvell 88SS9187 di terza generazione che sovraintende al funzionamento delle unità.

Le scelte tecniche fatte da produttore si traducono in prestazioni di assoluto rilievo. Nei test di lettura sequenziale i drive M5 Pro arrivano a velocità fino a 540 MB/s mentre nella scrittura sequenziale si arriva a 450 MB/s. Entrambi i valori suggeriscono le potenzialità di queste unità che garantiscono sensibili incrementi di prestazione nei tempi di boot del sistema operativo e di caricamento della applicazione oltre che ovviamente di puro trasferimento dei dati. Con la gestione di dati casuali (4K) i Plextor M5 Pro arrivano a velocità fino a 94.000 IOPS in lettura e fino a 86.000 IOPS in scrittura.

Plextor prevede di distribuire la serie M5 Pro in Europa a partire da settembre. Tre dovrebbero essere i formati disponibili nelle classiche dimensioni da 128 GB, 256 GB e 512 GB. Destinati a workstation e reti aziendali, i drive M5 Pro disporranno di un sistema di protezione dei dati integrato nel firmware. La gestione dei dati includerà avanzati sistemi di distribuzione dei dati nelle celle pensati per incrementare la durata degli hard disk e mentenere livelli di prestazione elevati nel tempo. I Plextor M5 Pro saranno proposti con una garanzia di 5 anni e nell’ottica di favore le operazioni di upgrade su macchine esistenti saranno disponibili anche con adattatori da 3,5 pollici.

[Photo Credits | Plextor]

1 commento su “Drive Plextor M5 Pro Series in arrivo a settembre”

Lascia un commento