Pure Sensia 200D Connect, la musica è wireless


Definire il Sensia 200D Connect di Pure come un riproduttore wireless di musica sarebbe riduttivo. Le capacità Wi-Fi del sistema sono infatti solo una parte delle funzioni offerte dal dispositivo che gestisce anche radio FM e webradio ed offre interessanti opzioni di integrazione con i servizi disponibili in rete.

Il Sensia 200D Connect è riconoscibile per la caratteristica forma ad uovo. Al centro massimo risalto è dato al grande display a colori di tipo touchscreen che grazie ad una diagonale da 5,7 pollici risulta molto pratico da utilizzare. Ai lati si collocano in maniera avvolgente i due diffusori da tre pollici che offrono una potenza massima di 30 W (RMS) ed una suono di qualità elevata in tutte le modalità di funzionamento.

Le capacità wireless sono il piatto forte del Sensia 200D Connect che supporta i protocolli 802.11b e 802.11g e gli standard di accesso cifrato WEP, WPA e WPA2. Il dispositivo di casa Pure è in grado di riprodurre lo streaming audio proveniente da iPhone, iPod touch, iPad (con iOS 5 o successivo) o da dispositivi Android (2.2 o successivo) grazie ad una apposita applicazione gratuita. Allo stesso modo il Sensia 200D Connect gestisce lo streaming proveniente da PC o Mac permettendo la riproduzione delle proprie playlist preferite.

Grande attenzione è stata riservata anche agli appassionati di radio che hanno a disposizione una vasta scelte di canali. Si parte con la classica radio FM con 10 stazioni memorizzabili a cui si aggiunge la possibilità di gestire il segnale digitale DAB (DAB/DAB+/DMB-Radio) con ulteriori 30 stazioni memorizzabili. Abilitando il Sensia 200D Connect all’accesso al web tramite Wi-Fi è inoltre possibile gestire i principali standard delle webradio di cui è possibile memorizzare i canali preferiti.

Molto interessante è la funzione che permette di registrare radio digitali e webradio direttamente su memory stick da collegare alla porta USB del dispositivo. Tra le altre caratteristiche del Pure Sensia 200D Connect segnaliamo ancora il telecomando per il controllo a distanza e la possibilità di visualizzare sul display una grande varietà di dati, dalle informazioni sui brani in riproduzione agli aggiornamenti provenienti da Facebook e Twitter fino alle immancabili previsioni meteo.

[Photo Credits | Pure]

Lascia un commento