Xerox DocuMate 4830m uno scanner A3 per l’ufficio


I classici scanner A4 sono talvolta insufficienti alle esigenze di piccoli e medi uffici per l’impossibilità di gestire formati di documento di grandi dimensioni. Uno scanner A3 in questo senso offre una versatilità decisamente più elevata come si evidenzia con il nuovo DocuMate 4830m recentemente lanciato da Xerox.

Lo Xerox DocuMate 4830m adotta una superficie di scansione piana che abbinata alle dimensioni A3 permette di acquisire i documenti più vari sia di grandi dimensioni che redatti in formati atipici. In questo lo scanner è ritagliato sulle esigenze di un ufficio di piccola o media dimensione o di uno studio professionale. Ottimizzato per un carico di lavoro di 3000 pagine al giorno, questo modello permette di gestire senza problemi anche grandi quantità di dati.

Sul lato più strettamente tecnico lo Xerox DocuMate 4830m opera ad una risoluzione ottica di 600 dpi, un valore che garantisce una eccellente qualità di acquisizione senza aumentare inutilmente il peso dei file generati. Ad una risoluzione di 200 dpi ed in modalità ‘bianco & nero’ lo scanner è caratterizzato da una velocità di scansione fino a 30 pagine per minuto nel formato A3 e fino a 60 immagini per minuto nel formato A4. L’acquisizione di documenti in serie è facilitata dalla presenza di un alimentatore che può contenere fino a 75 fogli. L’alimentatore è anche in grado di gestire l’acquisizione documenti “in rotolo” di lunghezza fino a 118 pollici.

Lo scanner DocuMate 4830m adotta come interfaccia di connessione una classica porta USB 2.0 retro-compatibile con lo standard USB 1.1 e viene fornito con driver certificati TWAIN, ISIS e WIA. Questa combinazione rende molto semplice l’installazione della macchina e riduce il rischio di incompatibilità. Nella dotazione software sono inclusi i programmi Visioneer Acuity, Visioneer DriverPLUS ed un pacchetto di applicazioni Nuance che comprende PaperPort, OmniPage Pro e PDF Converter Pro.

Xerox propone il nuovo DocuMate 4830m con un prezzo suggerito di 2495 dollari, una cifra che appare complessivamente competitiva in considerazione delle molte funzioni offerte e dell’impostazione professionale del prodotto.

[Photo Credits | Xerox]

Lascia un commento