Sony PRS-T2, nuovo Reader touch da 6 pollici


Promette una lettura naturale e piacevole arricchita da interessanti funzioni ‘social’ il nuovo Reader PRS-T2 di Sony. Dimensioni compatte, stile piacevole ed una lunga autonomia sono alcuni dei punti qualificanti di questo ebook reader che si distingue anche per un prezzo competitivo e per gli accessori dedicati.

Il Sony PRS-T2 adotta uno schermo da 6 pollici di tipo touchscreen basato sulla tecnologia E-Ink Pearl V220. Questa soluzione fornisce una esperienza di lettura naturale e poco affaticante e permette di “sfogliare” virtualmente eBook ed altri documenti digitale con intuitivi movimenti della dita sullo schermo. L’eReader dispone di una memoria interna di 2 GB e grazie alla tecnologia E-Ink con un utilizzo medio si può arrivare a due mesi di autonomia prima di dover ricaricare la batteria integrata.

Il PRS-T2 dispone di funzioni avanzate per la gestione dei formati di pagina che permettono di scegliere tra otto dimensioni e sette stili per i caratteri e di gestire lo zoom con il tocco delle dita. Sono inoltre previste funzioni specifiche per la catalogazione e l’organizzazione dei contenuti. Nei documenti è possibile evidenziare il testo (con un tocco o con la penna in dotazione) ed inserire annotazioni. Molto interessanti sono anche le funzioni di integrazione con Facebook, per la condivisione della propria esperienza di lettura, e con Evernote per memorizzare i propri passaggi preferiti o le pagine web più interessanti.

L’accesso alla rete del Sony Reader PRS-T2 avviene attraverso il sistema Wi-Fi integrato mentre il negozio Reader Store da accesso diretto a migliaia di ebook, giornali e riviste. Il PRS-T2 è disponibile nei colori bianco, rosso e nero con un prezzo competitivo di 129 dollari. L’eReader si presenta con la superficie frontale quasi interamente occupata dallo schermo e con i 5 tasti principali posti alla base di uno dei lati corti. Tra gli accessori dedicati sono disponibili una cover dello stesso colore dell’eReader (35 dollari) o una cover con lampada di lettura integrata (50 dollari).

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento