Creative lancia le schede audio Sound Blaster Serie Z


Creative amplia la propria offerta di schede audio con l’introduzione di tre nuovi modelli della Z-Series. Le schede Sound Blaster ZxR, Sound Blaster Zx e Sound Blaster Z sono state presente al recente Gamescom di Colonia, in Germania, e sono caratterizzata dall’impiego di una interfaccia PCI-Express.

Le nuove Sound Blaster della serie Z sono schede pensate per un utilizzo multimediale a tutto campo che spazia dai videogames alla riproduzione multimediale passando per i contenuti audio disponibili sul web. Per tutti questi settori il produttore propone una gamma di schede audio in gradi di garantire una eccezionale qualità del suono e di portare l’esperienza di ascolto su di un livello superiore. A questo risultato si arriva anzitutto grazie al processore per voce ed suoni Creative Sound Core3D dotato di architettura quad core che garantisce possibilità di elaborazione anche molto complesse.

Il Sound Core3D è progettato per esaltare alcune caratteristiche delle schede audio Creative a cominciare dalle funzioni CrystalVoice che si occupano di migliorare la resa sonora del parlato con particolare riguardo alle applicazioni VoIP. CrystalVoice è in grado, tra le altre cose, di eliminare l’effetto eco, di ridurre i rumori di fondo, di mantenere costante il volume della conversazione (Smart Volume) e di applicare effetti creativi di modifica della voce (VoiceFX). Con la suite SBX Pro Studio è invece possibile migliorare l’audio per film, giochi e musica (Crystalizer), gestire bass e surround ed evidenziare i dialoghi rispetto alla musica di sottofondo( SBX Dialog Plus)

La nuova gamma Sound Blaster Serie Z arriverà, secondo le indicazioni di Creative, nel corso dell’autunno. Il primo modello ad essere disponibile sarà la Sound Blaster Z che sarà disponibile già in ottobre con un prezzo di suggerito di 99,99 dollari. Partiranno invece in dicembre le vendite dei modelli Sound Blaster ZxR e Sound Blaster Zx per i quali è previsto un prezzo suggerito rispettivamente pari a 149,99 dollari e 249,99 dollari.

[Photo Credits | Creative]

Lascia un commento