Garmin svela il navigatore dezl 760 da 7 pollici


Al Great American Trucking Show di Dallas Garmin ha svelato il nuovo navigatore satellitare dezl 760. Si tratta di un modello specificamente pensato per il mondo dell’autotrasporto che ai consueti strumenti di navigazione aggiunge funzioni specifiche per questa classe di veicoli.

Con il dezl 760 Garmin propone per la prima volta un modello con schermo da 7 pollici che garantisce una visibilità decisamente migliore rispetto ai modelli più compatti. Il sistema di diffusione audio a sua volta impiega altoparlanti maggiorati in grado di garantire una buona qualità di ascolto anche in abitacoli tendenzialmente rumorosi. L’alta risoluzione e lo schermo touchscreen permettono una interazione naturale ed intuitiva con le molteplici funzioni e personalizzazioni messe a disposizione da questo modello.

Del Garmin dezl 760 si fanno apprezzare le molte funzioni costruite attorno alle esigenze dell’autotrasporto. E’ ad esempio il caso del Truck Navigation, un sistema che rielabora il dati della cartografia Garmin per tenere conto delle particolarità dei veicoli pesanti. Limiti di altezza o di peso, divieti specifici di accesso, pendenze eccessive o zone di esposizione a raffiche di vento sono segnalati in anticipo e vengono valutati anche nella selezione dei percorsi più convenienti. Per la scelta delle uscite stradali il dezl 760 dispone di un nuovo assistente di corsia che sullo schermo affianca alla cartografia l’indicazione della corsia corretta da mantenere.

Il nuovo navigatore ‘truck’ di Garmin si può integrare con sistemi per il controllo dei consumi di carburante e delle ore di lavoro e dispone di uno speciale database che raccoglie i punti di interesse (POI) di maggiore utilità per gli autotrasportatori. Il dezl 760 è inoltre compatibile con l’applicazione Smartphone Link per smartphone Android: collegando via Bluetooth lo smartphone al navigatore è possibile accedere ad una serie di informazioni aggiuntive aggiornante in tempo reale. Garmin prevede di rendere disponibile il dezl 760 nel quarto trimestre dell’anno con un prezzo consigliato di 399,99 dollari.

[Photo Credits | Garmin]

Lascia un commento