Archos lancia i tablet Gen10 XS


Archos si prepara a lanciare una nuova ed innovativa generazione di tablet basati sul sistema operativo Android. La nuova gamma denominata Gen10 XS debutterà già a settembre con il lancio del modello ARCHOS 101 XS con schermo da 10.1 pollici. Successivamente arriveranno i modelli ARCHOS 97 XS e ARCHOS 80 XS.

Il nuovo ARCHOS 101 XS si caratterizza per il design ultrasottile con uno spessore di soli 8 mm. Il tablet risulta particolarmente leggero con un peso inferiore ai 600 grammi. Il display, nell’ormai classica dimensione da 10,1 pollici, opera ad una risoluzione nativa di 1280 x 800 Pixel. Cuore del sistema è il processore OMAP 4470 con frequenza di lavoro a 1,5 GHz che viene affiancato da 1 GB di memoria RAM e 16 GB di memoria flash. Il tablet dispone di un lettore per schede di memoria microSD (fino 64 GB) che permette di espandere con semplicità lo spazio di memoria disponibile.

Completa la dotazione di connessioni che include Micro USB e Mini HDMI nonché le interfacce wireless WiFi, Bluetooth 4.0. L’ARCHOS 101 XS si distingue anche per la disponibilità dell’innovativa Coverboard; si tratta di una cover multifunzionale dello spessore di soli 5 mm che svolge molteplici funzioni. In chiave di protezione la Coverboard si fissa magneticamente al tablet e ne mette al riparo lo schermo. Nella sua struttura è inoltre integrata una pratica tastiera QWERTY che facilità la digitazione dei documenti. Quando il tablet è collegato alla Coverboard questa funziona sia da sostegno che da docks permettendo la ricarica della batteria.

L’ARCHOS 101 XS adotta una versione unskinned di Android 4.0 Ice Cream Sandwich perfettamente integrata con i principali servizi Google a cominciare da GMail, Maps, Drive, Talk, Youtube e Google+. Il sistema operativo è inoltre pienamente abilitato per l’accesso a Google Play ed è aggiornabile ad Android 4.1 o Jelly Bean. Nella dotazione software è da segnalare anche la presenza del pacchetto OfficeSuite Pro 6 che permette la gestione dei documenti Office. Il tablet 101 XS sarà disponibile da metà settembre con un prezzo suggerito di 379,99.

[Photo Credits | Archos]

Lascia un commento