Game World è il game portal di LG per Smart TV


LG è tra i produttori che più sta investendo nei televisori intelligenti con una gamma di modelli Smart TV molto articolata e completa. In concomitanza con l’IFA 2012 il produttore propone in anteprima un nuova piattaforma di contenuti dedicata principalmente al giochi che si ripromette di dare ulteriore valore all’ecosistema Smart TV.

A Berlino LG ha infatti presentato il progetto Game World, un portale completamente dedicato ai videogames capaci di sfruttare le tecnologie Smart TV ed il 3D. Il sito è stato sviluppato da LG con particolare riguardo per i modelli Smart TV dotati della tecnologia CINEMA 3D e permetterà di cercare, acquistare e scaricare giochi ottimizzati per l’uso sullo schermo televisivo. Il catalogo di titoli disponibili è atteso in rapida crescita nei prossimi mesi e comprenderà sia giochi esclusivamente tridimensionali che giochi in 2D.

Havis Kwon, Presidente e CEO di LG Home Entertainment Company, spiega che Game World sarà una occasione per allagare il mercato dei giochi tridimensionali con una offerta che comprenderà sia titoli di grande successo che giochi sviluppati in esclusiva per i televisori della linea CINEMA 3D Smart TV. Molti dei titoli distribuiti saranno giocabili direttamente attraverso il telecomando LG Magic Remote ed in molti casi sarà possibile utilizzare anche game pad prodotti da terza parti.

Game World si caratterizzerà per una interfaccia molto semplice da navigare che propone come schermata iniziale un menù con quattro opzioni, Featured, Top Chart, New e Genre, da cui avviare la navigazione all’interno del catalogo. Featured costituirà una sorta di vetrina per i titoli più interessanti e per i giochi consigliati da LG. Sotto Top Chart si potrà trovare l’elenco dei titoli più scaricati dagli utenti sia tra quelli a pagamento che tra quelli freeware. New proporrà le novità più recenti mentre Genre darà accesso al catalogo completo a sua volta suddiviso in aree tematiche. All’interno della piattaforma saranno disponibili anche guide e manuali nonché un’area personale dove trovare l’elenco dei giochi scaricati e la lista dei titoli più giocati. Il lancio globale di Game World avverrà nel corso del secondo semestre dell’anno.

[Photo Credits | LG]

Lascia un commento