LG all’IFA con il televisore TM2792 Personal Smart TV


All’edizione 2012 dell’IFA di Berlino in programma dal 31 agosto al 5 settembre, LG arriva con un ricco elenco di novità tra le quali si segnala il nuovo televisore TM2792 “Personal Smart TV”. Questo modello, che sarà disponibile in Europa a partire da settembre, si propone come piattaforma di intrattenimento a 360 gradi.

L’LG TM2792 convince a cominciare dalla linea esterna caratterizzata da un design semplice ed elegante dove si evidenziano la cornice ultrasottile (CINEMA SCREEN Design) e la fascia sul lato inferiore dello schermo che raggruppa i principali comandi. Il televisore appartiene alla famiglia dei modelli Smart TV di LG di cui eredita le funzioni interattive a cominciare da un completo accesso al web. Con SmartShare è ad esempio possibile sfogliare le risorse disponibili su laptop, smartphone e dischi rigidi esterni. Mobile High-Definition Link (MHL) permette invece di riprodurre foto i giochi dal proprio smartphone sul televisore. Con Wireless Display (WiDi) è possibile condividere facilmente contenuti all’interno di rete senza fili.

Il televisore TM2792 integra anche la funzione LG CINEMA 3D che permette di usufruire di contenuti tridimensionali con grande semplicità e massimo comfort. Il sistema adottato da LG prevede infatti l’uso di occhiali leggeri e privi di batterie. Grazie al sistema 3D Sound Zoom anche il suono viene corretto simulandone lo spostamento nello spazio. Sul piano più strettamente hardware, il TM2792 adotta un pannello da 27 pollici di diagonale che opera con una risoluzione nativa Full HD pari a 1920 x 1080 Pixel. Lo schermo impiega un sistema di illuminazione a LED IPS ed è caratterizzato da angoli di visione di ben 178 gradi sia in verticale che in orizzontale.

Oltre alla tecnologia WiDi di cui si è detto, il televisore dispone anche di connettività DLNA e Wi-Fi Direct che consentono il collegamento di un gran numero di dispositivi esterni compatibili. Le interfacce di connessione comprendono, tra l’altro, due prese HDMI, una classica presa SCART e tre porte USB che permettono di collegare unità esterne nonché mouse e tastiera per navigare in internet. Il sistema audio integrato comprende due altoparlanti da 7 W.

[Photo Credits | LG]

1 commento su “LG all’IFA con il televisore TM2792 Personal Smart TV”

Lascia un commento