LG F1495BDS, maxi lavatrice a vapore da 12 Kg


Chi è alla ricerca di una lavatrice dalla capacità di carico particolarmente elevata potrebbe trovare nella F1495BDS proposta da LG una buona soluzione. Questo modello infatti vanta tra le sue caratteristiche una capacità di carico fino a 12 KG, ideale per ridurre numero, frequenza e costo dei lavaggi.

Nonostante la notevole capacità interna, la F1495BDS mantiene dimensioni contenute con una larghezza di 60 cm , una profondità di 64 cm ed una altezza di 85 cm. Esternamente questo modello si caratterizza per il grande oblò in colore contrastate con il corpo principale che è pensato per rendere pratiche le operazioni di carico. La gestione dei programmi avviene attraverso un display LCD di tipo touch. Oltre ai numerosi programmi predefiniti, sono disponibili funzioni specifiche per gestire prelavaggio, centrifuga, risciacquo e partenza differita.

La LG F1495BDS adotta un particolare sistema che prevede l’immissione diretta nel cestello di vapore. Questa soluzione rende il lavaggio più efficace nella rimozione delle macchie ed allo stesso tempo più delicato sui tessuti. Con questo metodo inoltre si migliora la capacità igienizzante dell’intero processo già a temperature di 30 gradi. Utile può rivelarsi anche il Risciacquo Antiallergico eseguito con acqua calda che permette di rimuovere più efficacemente ogni residuo di sapone. Come per altri modelli LG, anche sulla F1495BDS troviamo il sistema 6 Motion: si tratta di un meccanismo che imprime al cestello sei diversi movimenti al fine di simulare al meglio il lavaggio a mano.

La lavatrice a vapore LG F1495BDS monta un motore Inverter Direct Drive su cui è prevista una rassicurante garanzia di 10 anni. Il motore è capace di imprimere una velocità fino a 1400 giri mentre il cestello offre un volume interno di circa 77 litri. Molto buone le performance in termini di efficienza energetica: la F1495BDS appartiene infatti alla classe ‘A+++ -20%’ che garantisce cioè un consumo del 20% inferiore rispetto alla classe A+++. Questo modello appartiene inoltre alla classe A sia per l’efficiente del lavaggio che per efficienza della centrifuga.

[Photo Credits | LG]

Lascia un commento