Philips Fidelio, novità per Home Cinema e SoundBar


Philips ha svelato il nuovo sistema home theater Fidelio Immersive Sound, un prodotto completo ed evoluto in grado di riprodurre nel salotto di casa l’atmosfera sonora del cinema. Il sistema è stato presentato in occasione dell’IFA 2012 in corso a Berlino dove Philips ha portato anche due nuove sondbar.

Il Fidelio Immersive Sound è costituito da un sistema audio 5.1 che implementa la tecnologia 360Sound. Si tratta di una soluzione studiata da Philips per garantire una diffusione uniforme ed avvolgente del suono in tutte le direzioni. I quattro diffusori laterali, in questo senso, presentano una struttura con tre altoparlanti disposti secondo due direzioni ortogonali. Una soundboar a sviluppo orizzontale è invece invece pensata per essere posta immediatamente sotto il televisore ed a sua volta integra tre distinti altoparlanti. Il sistema home theater Fidelio Immersive Sound è completato da un subwoofer attivo con regolazione indipendente.

Il Fidelio SoundBar (HTB9150) è invece un sistema home theater compatto che utilizza una sottile soundbar ed un subwoofer per creare in pochissimo spazio un sistema audio 5.1 completo. La soundbar, con uno spessore di soli 87 mm, è facilmente collocabile vicino al televisore. Grazie alla funzione Ambisound il Fidelio SoundBar offre una diffusione del suono uniforme in tutte le direzioni. Il sistema è stato progettato per offrire ottime prestazioni sia con la musica che con il parlato ed è peraltro compatibile con l’applicazione VoIP di Skype.

Dimensioni ancora più compatte sono previste per il nuovo Philips SoundBar HTL5120, un modello a sezione ellittica che si caratterizza per il subwoofer integrato nel corpo principale. Grazie a questa soluzione il montaggio della SoundBar è estremamente semplice ed anche il suo trasporto tra diversi apparecchi TV è notevolmente più agevole. La Philips SoundBar è prevista in tre colori, nero, argento ed arancio, per adattarsi al meglio ad ogni ambiente ed al gusto degli utenti. Il sistema integra un ricevitore Bluetooth che permette di riprodurrei contenuti da qualsiasi sorgente compatibile.

[Photo Credits | Philips]

Lascia un commento