LG lancia lo SMART TV BOX SP820


Per ottenere le funzioni e l’interattività dei moderni Smart TV non sempre è necessario sbarazzarsi del vecchio televisore. Con un box come il nuovo SMART TV BOX SP820 proposto da LG è possibile arricchire di contenuti e fornire accesso ad internet a qualsiasi televisore con ingresso HDMI.

Sobrio nella linea e compatto nelle dimensioni (200 x 29 x 120 mm), l’SP820 è studiato per essere semplice da installare e configurare. Per rendere il box operativo è infatti sufficiente collegare lo SMART TV BOX tramite un cavo HDMI e disporre di una connessione internet. In tal senso il dispositivo dispone di una classica porta Ethernet per il collegamento alla rete LAN; In alternativa grazie al modulo Wi-Fi integrato è possibile utilizzare la rete wireless ed inserire il box nella propria WLAN.

Sbrigate queste formalità, lo SMART TV BOX SP820 è immediatamente operativo e grazie al browser web integrato permette fin da subito di navigare in internet. Ma il vero punto di forza del box proposto da LG è l’accesso ai servizi Smart TV, un universo di applicazioni, servizi e contenuti che permettono di arricchire l’offerta televisiva. Attraverso l’SP820 è ad esempio possibile noleggiare o acquistare film e serie TV senza muoversi dal divano di casa. L’individuazione dei propri programmi preferiti è facilitata dalla funzione ‘Ricerca Universale‘ che permette di ricercare contenuti per parola chiave ed estende automaticamente la ricerca anche a Youtube. Il box interattivo da accesso anche al servizio 3D World che mette a disposizione contenuti tridimensionali di qualità.

Lo SMART TV BOX SP820 permette di gestire con facilità anche i contenuti memorizzati su periferiche esterne, inoltre grazie alle funzioni Smart Share è possibile condividere i propri file con computer, tablet e smartphone. L’SP820 è fornito in abbinamento con il telecomando Magic Motion, un dispositivo di controllo evoluto che rende estremamente semplice muoversi tra le varie opzioni disponibili. Sempre in tema di periferiche segnaliamo che l’LG SP820 può gestire anche una classica tastiera USB.

[Photo Credits | LG]

Lascia un commento