Toshiba lancia i camcorder CAMILEO BW20, S40 e X150


Si allarga la famiglia di camcorder digitali Camileo di Toshiba. Il produttore ha infatti introdotto sul mercato europeo i nuovi modelli BW20, S40 e X15, tre unità diverse per stile e impostazione tecnica ma accomunate dal supporto per l’alta definizione nello standard Full HD (1920 x 1080 Pixel).

Il nuovo CAMILEO BW20 adotta una forma ‘candy-bar’ con dimensioni di 56 x 110 x 17,4 mm ed un peso di 132 grammi. Si tratta di un modello pensato per il tempo libero e per l’uso anche in ambienti ostili. Questo camcorder infatti è resistente all’acqua (fino a 5 metri per 30 minuti) ed è dotato di una scocca ad alta resistenza che protegge i componenti interni da cadute da altezze fino a 1,5 metri. Sempre in ottica ‘outdoor’ lo schermo LCD da 2 pollici è realizzato con un sistema anti-riflesso che ne consente l’utilizzo anche sotto la luce diretta del sole. Il Toshiba CAMILEO BW20 dispone di un sensore CMOS da 5 MPixel abbinato ad uno stabilizzatore dell’immagine e ad uno zoom digitale 5x.

Il CAMILEO S40 è invece un modello con schermo ripiegabile ed orientabile disponibile in diverse colorazioni (argento, turchese, arancio e rosso). Anche questa unità risulta molto compatto (56 x 112,5 x 17,5 mm) e leggera (141 grammi) e mette a disposizione un grande display touchscreen da 3 pollici che permette di gestire la varie funzioni del camcorder attraverso una serie di icone e menù di semplice selezione. Anche su questo modello troviamo un sensore CMOS da 5 MPixel abbinato ad uno stabilizzatore dell’immagine elettronico. Grazie alla presenza delle porte mini HDMI e micro USB il CAMILEO S40 può essere facilmente collegato ad un televisore o ad un computer.

Delle tre novità annunciate da Toshiba, il CAMILEO X150 è quello dall’impostazione più tradizionale con ottica a sviluppo orizzontale e display touchscreen da 3 pollici orientabile. La forma scelta per questo modello ha consentito di adottare un potente zoom ottico 10x grazie al quale le riprese a grande distanza mantengono una qualità elevata. Il CAMILEO X150 misura 52 x 120 x 52 mm e pesa 241 grammi. Anche su questa unità troviamo un sensore da 5 MPixel sempre dotato di stabilizzatore d’immagine.

[Photo Credits | Toshiba]

Lascia un commento