Sony KD-84X9005, un nuovo televisore Bravia 4K da 84 Pollici

Spread the love


L’alta risoluzione 4K è candidata ad essere uno dei temi tecnologici portati di questo fine 2012 e del 2013 con una rapida crescita del numero e delle tipologie di prodotti in grado di supportarla. Sony è tra i protagonisti di questo processo di innovazione come dimostra il televisore KD-84X9005.

Appartenente alla famiglia degli schermi LCD Bravia, il KD-84X9005 impressiona per le gigantesche dimensioni grazie ad uno schermo da ben 84 pollici (oltre 213 cm) che lo rende evidentemente ideale per gli ambienti di grande dimensione. Il televisore abbraccia in pieno lo standard 4K con una risoluzione di 3840 x 2160 Pixel quattro volte superiore rispetto al formato Full HD. All’elevata risoluzione corrisponde una densità di 52 ppi in grado di garantire una qualità delle immagini sempre elevata.

La risoluzione 4K del KD-84X9005 richiede ovviamente una elevata potenza di calcolo a cui Sony risponde con l’adozione del processore d’immagine 4K X-Reality PRO, un engine appositamente sviluppato per gestire i nuovi dispositivi al altissima risoluzione. Il 4K X-Reality PRO è in grado di convertire alla risoluzione 4K anche i contenuto girati a risoluzione inferiore (Blu Ray o Full HD per esempio) e gestisce pienamente i contenuti 3D che sono fruibili con occhiali 3D passivi molto leggeri e che non necessitano di batterie. Il televisore si rivela inoltre piattaforma ideale per guardare le immagini ad alta definizione che ormai sono alla portata anche delle fotocamere digitali compatte.

L’esperienza multimediale di un televisore come il KD-84X9005 non sarebbe completa senza una sezione audio di qualità altrettanto elevata. Per questo motivo Sony prevede l’impiego di un sistema ‘Live Speaker’ a tre vie con 10 diffusori in grado di produrre una potenza complessiva di 50 Watt. Grazie alla tecnologia S-Force Front Surround 3D il sistema è inoltre in grado di generare un campo sonoro surround 3D virtuale a 5.1 canali. La commercializzazione del KD-84X9005 partirà entro la fine del 2012 con date che varieranno a seconda dei mercati.

[Photo Credits | Sony]

Lascia un commento