Transcend JetFlash 360, flash drive compatti e colorati


Transcend offre una gamma di flash drive estremamente completa per tipologie, capacità e prestazioni. Il produttore ha ora introdotto i nuovi modelli JetFlash 360 che appartengono alla famiglia ‘Capless‘, vale a dire a quella classe ci chiavette di memoria prive di cappuccio e più in generale di parti rimovibili.

In questo senso le nuove Transcend JetFlash 360 sono orientate alle massima praticità di utilizzo ed eliminano alla radice il rischio di dimenticare in giro “pezzi” del proprio drive. Sempre nella stessa ottica le nuove memorie USB di Transcend adottano una forma ergonomica che facilità la presa e che permette di connettere e disconnettere le unità anche con una sola mano.

Le JetFlash 360 sono estremamente compatte nelle dimensioni con uno spessore ultra-ridotto di soli 7,5 mm, una larghezza di 18,3 mm ed una altezza di 45 mm. Leggerissime grazie ad un peso di soli 4,3 grammi, queste nuove memorie sono progettate per essere solide e facilmente trasportabili anche in tasca. Come la maggior parte delle unità di questo genere anche le JetFlash 360 sono riconosciute in modalità Plug and Play dalla maggior parte dei sistemi operativi e supportano lo standard di connessione USB 2.0. La compatibilità è garantita per i sistemi Windows (2000, Xp, Vista, 7), MAC OS 9.0 o successivo e distribuzioni Linux con Kernel 2.4 o successivo.

La gamma delle nuove Transcend JetFlash 360 è articolata su tre modelli ed è caratterizzate da prezzi molto competitivi. Si parte con il modello da 8 GB con elementi esterni di colore azzurro proposto con un prezzo suggerito di 5,99 dollari. Si procede con il modello intermedio da 16 GB con elementi di colore verde proposto con un prezzo suggerito di 10,99 dollari. Il modello al top della gamma è l’unità da 32 GB con elementi di colore viola ed un prezzo suggerito di 20,99 dollari. Su tutta la gamma è prevista la garanzia Lifetime tipica di molti prodotti Transcend. In aggiunta il produttore mette a disposizione i software Transcend Elite che offrono funzioni per la gestione, la protezione e la sincronizzazione dei dati.

[Photo Credits | Transcend]

Lascia un commento