Musica in spalla con il nuovo Sharp GX-M10 Boombox


Chi ha vissuto gli anni 80 o a quel periodo storico si è interessato ricorderà sicuramente il grandi impianti stero portatili che trasformavano un qualsiasi angolo di strada in una discoteca ambulante. A quel mondo si è ispirata Sharp che con il nuovo GX-M10 Boombox ne rielabora i caratteri in chiave moderna.

Il GX-M10 Boombox si caratterizza esternamente per l’originale forma cilindrica studiata per offrire la migliore diffusione del suono riducendo o eliminando interferenze e vibrazioni. Il sistema audio di Sharp si presenta con una vistosa colorazione arancio metallico a contrasto con elementi di colore nero. Gli altoparlanti costituiti da due woofer da 13 cm con sistema bass reflex offrono una potenza complessiva di ben 100 Watt e sono caratterizzati da una progettazione mirata ad esaltare i bassi pur garantendo ottimi risultati anche con le frequenze medie ed alte.

Rispetto ai modelli degli anni 80, il GX-M10 Boombox offre una dotazione di tutt’altro livello e perfettamente in linea con i tempi attuali. E’ il caso della docking station integrata compatibile con iPod ed iPhone 4 che si caratterizza per lo sportellino in materiale trasparente e chiudibile con chiave di protezione. I dispositivi mobili di casa Apple possono essere pilotati attraverso i comandi integrati sul GX-M10 o in alternativa tramite telecomando. La docking può essere anche utilizzata per ricaricare il dispositivo collegato. Grazie ad una presa USB frontale è possibile connettere al GX-M10 anche altri tipi di lettori MP3 nonché chiavette di memoria esterne.

La dotazione molto completa dello Sharp GX-M10 Boombox include anche un lettore CD-R/RW compatibile con i file MP3 e la sempre pratica Radio FM completa di funzioni RDS. Massima flessibilità anche per quanto riguarda l’alimentazione che può avvenire da rete elettrica e attraverso le batterie. In più grazie ad un adattatore 12V opzionale è possibile alimentare il sistema anche in auto. Da segnalare infine il display retroilluminato, gli ingressi per microfono supplementare e chitarra e la tracolla per il trasporto. Il nuovo GX-M10 Boombox si Sharp sarà disponibile a partire da ottobre con un prezzo attorno ai 300 euro.

[Photo Credits | Sharp]

Lascia un commento