Sharp AQUOS LED 90″, il televisore a LED più grande al mondo


Durante l’edizione 2012 dell’IFA di Berlino Sharp ha stupito visitatori e giornalisti presentando in anteprima il nuovo televisore AQUOS LED 90″. Si tratta, come il nome lascia intuire, di un modello a LED con schermo da ben 90 pollici con una diagonale dello schermo che arriva a 229 centimetri.

Sono dati che fanno del nuovo modello AQUOS il più grande televisore a LED al mondo seguendo una tendenza che era già emersa chiaramente con il lancio dei modelli ‘supersize’ da 60, 70 ed 80 pollici. Con una altezza di oltre 1,2 metri ed una larghezza che supera i due metri, lo Sharp AQUOS LED 90″ è ideale per i grandi ambienti. Il design estremamente pulito e dai tratti minimalisti si caratterizza per lo spessore ridotto mentre la possibilità di montare lo schermo a parete permette di scegliere la collocazione ideale. Nonostante le dimensioni ragguardevoli, il televisore mantiene un peso contenuto in 64 Kg anche per effetto dell’attento studio su componenti e materiali.

Il televisore AQUOS LED 90″ opera con una risoluzione Full HD 1080p (1920 x 1080 Pixel) e include un completo supporto 3D. La visione ottimale si ottiene posizionandosi a circa 3,5 metri dallo schermo, una distanza che permette di godere in pieno delle qualità del televisore e di riprodurre un sempre suggestivo “effetto cinema”. L’AQUOS LED 90″ utilizza un sistema di retroilluminazione direct LED che offre eccellenti risultati quanto a luminosità ed uniformità ma allo stesso tempo si rivela estremamente efficiente dal punto di vista dei consumi; il produttore infatti punta ad ottenere per questo modello una classe energetica European Energy Label A+.

Lo Sharp AQUOS LED 90″ è dotato di un sintonizzatore HD trivalente (DVB-T/DVB-C/DVB-S2) ed integra una pratica funzione Media Player che permette di riprodurre contenuti caricandoli dalla rete locale e da periferiche di massa USB. Le funzioni AQUOS NET+ permettono invece estendere le funzioni del televisore attraverso un gran numero di applicazioni tra le quali si segnalano quelle dedicate ai social network Twitter e Facebook. Il nuovo AQUOS LED 90″ nella sua configurazione definitiva sarà disponibile in Europa a partire dall’estate del 2013.

[Photo Credits | Sharp]

1 commento su “Sharp AQUOS LED 90″, il televisore a LED più grande al mondo”

Lascia un commento