Un tuffo nel colore con i Monitor Tv 3D LG DM52


I monitor della famiglia DM52 di LG rappresentano un esempio perfetto di come la vecchia distinzione ma monitor e televisori sia destinata progressivamente a scomparire. Questi modelli infatti garantiscono una esperienza multimediale completa e coinvolgente senza sacrificare il classico impiego ‘office’.

L’attenzione della gamma DM52 verso l’uso multimediale è sottolineata anzitutto dal supporto 3D che permette di vedere contenuti tridimensionali indossando gli occhiali CINEMA 3D. Il sistema adottato da LG è certificato ‘Flicker Free’ e garantisce quindi l’assenza di fastidiosi sfarfallii nelle immagini in 3D. I monitor TV dispongono anche si una funzione di conversione che permette di commutare in una vista 3D anche i normali contenuti bidimensionali.

Sempre in ottica multimediale è da sottolineare l’angolo di visione di 178 gradi che permette di avere una visione corretta dei colori anche quando si guarda il monitor da posizione fortemente decentrate. La fedeltà del colore rispetto all’originale è garantita da un sistema di calibrazione a 6 assi che offre il massimo realismo in ogni scena. I Monitor TV della serie DM52 utilizzano pannelli realizzati con tecnologia IPS in grado di garantire contrasto e luminosità eccellenti ed una avanzata gestione del colore con saturazione e rappresentazione omogenee.

Per gli appassionati di videogiochi la funzione Dual Play permette di sfruttare il sistema CINEMA 3D per generare due immagini distinte e consentire a due giocatori di sfidarsi visualizzando ciascuno a schermo intero solo la propria prospettiva di gioco. La classica funzione Picture In Picture trova sui monitor LG DM52 una implementazione intelligente che permette ad esempio di guardare la TV ed al tempo stesso mantenere un occhio sulle attività del proprio computer. Molto pratica è anche la funzione USB Quick View che permette di riprodurre contenuti video collegando al televisore una qualsiasi memoria compatibile con interfaccia USB. Della gamma Monitor TV LG DM52 fanno parte i modelli DM2752D (in foto) e DM2352D, due unità molto versatili e con una completa dotazione di funzioni.

[Photo Credits | LG]

Lascia un commento