Rollei Bullet HD Pro 1080p, alta definizione per gli sport estremi


Molti di voi probabilmente avranno in mente quelle spettacolari immagini in soggettiva capaci di trasmettere le emozioni di una discesa con gli sci o di uno slalom tra le curve in sella ad una moto. La videocamera Bullet HD Pro 1080p di Rollei è uno strumento pensato appositamente per questo genere di riprese.

La Bullet HD Pro 1080p si differenzia nettamente da qualsiasi altra videocamera tradizionale già a partire dalle linee esterne che in questo caso riprendono le forme di un proiettile. La videocamera è lunga 104 mm, presenta un raggio di circa 32 mm ed è fornita con un kit di montaggio che ne permette il solido ancoraggio. Come suggerisce la denominazione usata da Rollei questo modello si caratterizza per la capacità di girare video in formato Full HD con risoluzione di 1920 x 1080 Pixel ed una frequenza di 30 immagini al secondo. Abbassando la risoluzione al formato HD 720p (1280 x 720 Pixel) è possibile girare video con frequenza di ben 60 immagini al secondo, una valore che garantisce massima fluidità anche nelle scene di movimento.

La Rollei Bullet HD Pro 1080p è ovviamente costruita per un uso ‘estremo’ a cui concorrono il guscio esterno in alluminio scuro e la resistenza all’acqua fino a 10 metri di profondità. Grazie a quest’ultima caratteristica sono possibili anche riprese subacquee. La videocamera dispone di una modalità fotografica che permette di acquisire una nuova immagine ogni 3 secondi. Sia le immagini statiche che i video si avvantaggiano della lente fisheye che con un angolo di 170 gradi offre la massima copertura della scena.

La Bullet HD Pro 1080p salva i propri file su comuni schede microSD di capacità fino a 32 GB. Una memoria da 4 GB è peraltro inclusa nella confezione di vendita. L’alimentazione della camera è affidata ad una batteria agli ioni di litio da 1000 mAh che garantisce fino a 90 minuti di riprese video. La videocamera sarà disponibile a partire da queste mese di settembre in tre edizioni: Outdoor, Ski (ottimizzata per lo sci) e Motorbike (per le riprese in moto). Le tre versioni differiscono principalmente per il diverso kit di accessori e saranno proposte con un prezzo consigliato di 229,99
euro.

[Photo Credits | Rollei]

Lascia un commento