Océ ColorWave 550, una stampante per gli studi tecnici


La nuova stampante ColorWave 550 di Océ propone una soluzione su misura per gli studi tecnici e più in generale per tutti i gruppi di lavoro che necessitino di produrre documenti in grande formato. La ColorWave 550 si distingue inoltre per il contenimento dei costi e l’attenzione all’ambiente.

Come dicevamo sono gli studi tecnici a rappresentare gli utenti di riferimento per il nuovo sistema di stampa Océ. E’ proprio in questo ambito infatti che è più frequente la necessità di stampare elaborati di grande dimensione incluse tavole di progetto e porzioni di mappe. In questo senso la ColorWave 550 supporta bobine di carta con larghezza compresa tra 297 e 1067 mm (11 – 42 pollici) che coprono ampiamente tutte le esigenze più comuni. I singoli documenti mandati in stampa possono essere direttamente tagliati nella dimensione voluta.

La ColorWave 550 offre inoltre la possibilità di stampare sia in bianco e nero che a colori andando a soddisfare una esigenza sempre più comune anche nel campo del disegno tecnico. Con una risoluzione effettiva fino a 600 dpi il livello di dettaglio e precisione è estremamente elevato. Il sistema di stampa adottato su questo modello garantisce stampati di qualità con inchiostro subito asciutto ed idonei anche all’uso in cantiere. Il processo unificato per la stampa in BN e a Colori consente inoltre una riduzione dei costi per i consumabili. L’impiego della tecnologia Océ CrystalPoint permette di ottenere ottimi risultati su carta comune o riciclata con un positivo impatto sui costi rispetto all’impiego di carte speciali.

La ColorWave 550 utilizza gli Océ TonerPearls che grazie all’esclusivo processo di fissaggio degli inchiostri offre ottimi risultati con applicazioni CAD. Il processo di stampa è inoltre progettato per garantire la salubrità degli ambienti di lavoro operando senza liberare polveri o odori e con una produzione di rifiuti ridotta al minimo. Molta attenzione è stata riservata anche ella eco-compatibilità ambientale con la possibilità di eliminare l’uso di carta chimicamente trattata ed offrire una semplice de-inchiostrazione in fase di riciclo. La ColorWave 550 può essere integrata con altri prodotti della gamma Océ inclusi scanner ad alta risoluzione per la digitalizzazione di documenti esistenti.

[Photo Credits | Océ]

Lascia un commento