Olympus STYLUS XZ-2, massima qualità per le foto digitali


Si chiama semplicemente STYLUS il nuovo brand introdotto da Olympus per la fotografia digitale. Sotto questa nuova denominazione verranno progressivamente riunite tutte le fotocamere compatte del produttore per dar vita ad una gamma di prodotti dalle eccellenti prestazioni ma anche semplici e pratiche da utilizzare.

Il nuovo marchio STYLUS nasce come sintesi dei cinque principali caratteri delle compatte Olympus (technology, design, style, intelligence, active) e punta fornire una gamma di prodotti trasversali dedicati a tutte le fasce d’età ed agli usi più diversi. Una estensione che andrà a coprire le esigenze di chi usa la macchina fotografica per documentare la propria vita così come quelle di chi ne fa un uso più creativo. Tra i primi modelli della nuova famiglia Olympus ha svelato la STYLUS XZ-2 un modello di fascia media dedicato a chi è alla ricerca della massima qualità fotografica abbinata ad un uso semplice ed intuitivo.

La XZ-2 non cede all’inutile corsa verso i megapixel ma punta su un sensore retroilluminato BSI CMOS da 12,3 MPixel di risoluzione massima che abbinato al processore d’immagini TruePic VI garantisce foto di qualità e colori pieni e realistici. La parte ottica impiega un obiettivo i.ZUIKO DIGITAL con zoom ottico 4x che offre grande versatilità d’impiego. Il combinato di questi sistemati permette di acquisire scatti di qualità anche in condizioni di scarsa luminosità, di passare facilmente dalla modalità panoramica alla modalità macro con messa a fuoco ad un solo centimetro di distanza o ancora di regolare la sensibilità fino a 12800 ISO.

La Olympus STYLUS XZ-2 può acquisire immagini con quattro diversi fattori di forma (16:9, 3:2, 4:3 or 1:1) ed in modalità video permette di registrare filmati in standard Full HD 1080p. La camera dispone di un brillante display LCD da 3 pollici ad alta risoluzione (920.000 punti) e di tipo touchscreen. Lo schermo, ruotabile secondo diverse angolazioni, implementa la pratica funzione Touch AF che permette di indicare con un semplice tocco il punto dell’immagine da mettere a fuoco. La XZ-2 sarà disponibile a partire dalla fine di ottobre con corpo principale nero e dettagli in diverse tonalità. Il prezzo suggerito è di 549 euro.

[Photo Credits | Olympus]

Lascia un commento