Cuffie ASUS ROG Vulcan PRO, quando il gioco si fa duro


Se per voi il gioco al computer è più di un semplice passatempo, allora le nuove cuffie ROG Vulcan PRO di Asus potrebbero facilmente incontrare i vostri favori. Questo modello infatti è progettato e costruito per assecondare le esigenze dei giocatori di professione con funzioni e caratteristiche decisamente esclsuve.

Le ROG Vulcan PRO nascono sulla base delle già note ed apprezzate cuffie ROG Vulcan ANC con l’obiettivo di fornire la più completa esperienza sonora nei grandi tornei di videogiochi. Una qualità che ovviamente può essere goduta anche nelle sfide tra amici e nelle sessioni in solitaria. Cuore delle nuove cuffie ASUS è il processore audio ROG Spitfire integrato a livello hardware. Con questa soluzione il processore non necessita di alcuna installazione di driver e permette di essere operativi in tempi più brevi e senza modificare la configurazione della “macchina da gioco”.

Il sistema ROG Spitfire include due importati tecnologie per l’elaborazione del suono. FPS EQ è una funzionalità studiata principalmente per i giochi “sparatutto in prima persona” ed è stata sviluppata prendendo a riferimento alcuni importanti titoli di questa categoria. La sua funzione è quella di fornire una migliore precisione direzionale al suono per consentire al giocatore di individuarne in maniera più precisa l’origine ed ottenerne un vantaggio tattico. La funzione audio virtual surround 7.1 lavora invece per rendere il suono più pieno ed avvolgente riproducendo condizioni più simili alla realtà.

Molto curate sono ovviamente anche le funzioni di isolamento che prevedono anzitutto l’adozione di microfoni in grado di intercettare le basse frequenza esterne e generare onde sonore contrarie in grado di annullarne l’interferenza con una efficacia dell’85%. A questo si affianca un sistema di isolamento passivo garantito dalla scelta dei materiali per i cuscinetti che permette di filtrare i rumori fino a 30 db. Le nuove ASUS ROG Vulcan PRO adottano drive al neomidio da ben 40 mm e dispongono di un microfono unidirezionale perfetto per le comunicazioni durante il gioco e staccabile nei casi in cui non ne sia previsto l’uso. Le ROG Vulcan PRO sono disponibili a partire dalla seconda metà di settembre con un prezzo suggerito di 149,90 Euro.

[Photo Credits | Asus]

Lascia un commento