Nec MultiSync EA224WMi, un nuovo 21,5 pollici con LED bianchi


Il MultiSync EA224WMi è un nuovo monitor introdotto da NEC Display Solutions Europe che mette assieme elementi tecnici particolarmente interessanti nell’ambito aziendale e delle pubbliche amministrazioni. Il monitor adotta un pannello IPS con retroilluminazione a LED bianchi da 21,5 pollici di diagonale e fattore di forma a 16:9.

La risoluzione nativa dello schermo è pari a 1920 x 1080 pixel anche se sono supportate numerose altre configurazioni a partire da un minimo di 640 x 480 Pixel. Il monitor si caratterizza esteticamente per il profilo ultrasottile e le linee estremamente pulite che lo rendono perfetto in qualsiasi ambiente di lavoro. Grazie al supporto per lo Standard Vesa (100 mm) il monitor è compatibile con numerose opzioni di montaggio. La base di appoggio consente la regolazione dell’altezza, della rotazione e dell’inclinazione per ottenere la migliore ergonomia ed il massimo comfort.

L’impiego del sistema di retroilluminazione con LED bianchi consente di abbinare una ottima qualità dell’immagine con un sensibile taglio ai consumi. L’attenzione ai temi del risparmio energetico si ritrova anche nella dotazione di sensori: un sensore per la presenza umana può intervenire spegnendo il monitor quando l’operatore di allontana dalla postazione mentre il sensore di luce ambientale regola la luminosità dello schermo in funzione delle condizioni circostanti. Diversi componenti del monitor sono stati realizzati con materiale plastico riciclato mentre è da sottolineare anche l’eliminazione di sostanze pericolose come il mercurio e l’arsenico.

Il Nec MultiSync EA224WMi si propone come soluzione completa ed integrata che include due altoparlanti da 1 W e l’uscita cuffie. Molto completa è anche la dotazione di interfacce di collegamento che include gli ingressi DisplayPort, DVI-D e D-Sub. Il monitor offre angoli di visione in orizzontale e verticale di ben 178 gradi ed una luminosità di 250 cd/mq. Grazie alla tecnologia ControlSync i monitor EA224WMi possono essere regolati in maniera centralizzata attraverso un unico master monitor.

[Photo Credits | NEC Display Solutions Europe]

Lascia un commento