TomTom Nike+ SportWatch ora anche in versione white/silver


Nuovo ingresso nella famiglia degli orologi TomTom Nike+ SportWatch dedicati al mondo dei runner. Alle quattro versioni già disponibili (black/anthracite, black/blue, black/volt e volt/black) si è infatti aggiunta una quinta variante denominata white/silver che si distingue nettamente dal resto della gamma per l’impiego di toni chiari.

Il nuovo Nike+ SportWatch GPS Powered by TomTom, questa la denominazione per esteso, mantiene l’impostazione stilistica e tecnica degli modelli già in commercio. Tuttavia il corpo principale bianco e gli elementi di finitura argento ne ‘alleggeriscono’ le forme e sicuramente incontreranno i consensi di chi apprezza una certa eleganza sportiva. Questa versione white/silver è ispirata ai modelli speciali utilizzati da Allyson Felix e Mo Farah e caratterizzati da alcuni elementi di finitura oro.

Carattere distintivo del Nike+ SportWatch white/silver resta il grande display LCD da 2,1 x 2,4 cm con tecnologia di retroilluminazione. Pensato per facilitare la lettura delle informazioni sul tempo, sulla performance media e sulla distanza percorsa in allenamento, il display offre caratteri di grandi dimensioni ed un elevato contrasto. Per il rilevamento delle prestazioni lo SportWatch impiega un doppio sistema di rilevamento che abbina il ricevitore GPS sviluppato da TomTom con un sensore per il rilevamento del passo. In questo modo è possibile tenere traccia precisa degli spostamenti e dei tempi e si può utilizzare l’orologio anche in interno.

Il numero di informazioni a disposizione dell’atleta è veramente impressionante. Il Nike+ SportWatch misura con grande precisione distanze, tempi, velocità istantanee e medie, consumo di calorie e variazioni altimetriche. Abbinato ad una apposita fascia può pesino monitorare la frequenza cardiaca e grazie alla funzione cronometro può essere utilizzato per la misura dei tempi sul giro. Non mancano funzioni motivazionali che permettono agli atleti di analizzare e migliorare le proprie performance. Lo SportWatch impiega una batteria ricaricabile ai polimeri di litio che garantisce fino ad 8 ore di autonomia con la funzione GPS attiva. Per tutti i dettagli è possibile consultare il sito TomTom o il sito NikePlus.

[Photo Credits | TomTom]

Lascia un commento