LaCie Little Big Disk Thunderbolt con drive SSD SATA III


LaCie ha annunciato l’allargamento della gamma di hard disk portatili della serie Little Big Disk Thunderbolt. Il produttore ha introdotto due nuovi modelli ad altissime prestazioni che mettono assieme le potenzialità dei drive a stato solido e dell’interfaccia di collegamento SATA III.

I nuovi Little Big Disk Thunderbolt con drive SSD SATA III sono disponibili in due tagli con capacità complessiva di 512 GB (9000321) o 1 TB (9000350). L’architettura interna è costituita da due unità da 2,5 pollici che eventualmente possono essere impiegate anche in configurazione RAID. Punto qualificante delle nuove soluzioni LaCie sono ovviamente le prestazioni: con una velocità massima in lettura che arriva fino a 635 MB/s il trasferimento di dati è estremamente efficiente al punto che un progetto da 50 GB può essere spostato in meno di due minuti.

L’efficienza dell’interfaccia SATA III a 6 Gbps abbinata con le prestazioni dei drive SSD si rivela una accoppiata vincente soprattutto nel campo multimediale dove spesso si lavora con file di grandi dimensioni. I nuovi Little Big Disk 9000321 e 9000350 grazie all’adozione dell’interfaccia Thunderbolt guardano ovviamente con grande attenzione al mondo Mac e sono compatibili con il sistema operativo OS X 10.6 o successivo. Molto compatti nelle dimensioni (40 x 140 x 85 mm) gli hard disk esterni di Lacie mantengono un peso contenuto di circa 650 grammi e sono quindi ideali per trasportare facilmente grandi quantità di dati.

Confermate anche in questi nuovi modelli le caratteristiche della serie Little Big Disk a cominciare dalla scocca esterna in alluminio con superficie lamellare che migliora la dispersione di calore fino al 60%. Efficiente è silenzioso è anche il sistema di raffreddamento interno che impiega ventole a levitazione magnetica. I nuovi Little Big Disk Thunderbolt SSD SATA III sono proposti con tre anni di garanzia ed una completa dotazione software. L’acquisto può avvenire tramite il sito del produttore o attraverso gli usuali canali di vendita.

[Photo Credits | LaCie]

Lascia un commento