TELE System lancia i dispositivi @HOME Wi-lly0.2 Plus e P-link0.2

Spread the love


La linea di prodotti @HOME di TELE System dedicata a semplificare l’interconnessione dei dispositivi della casa si arricchisce di due nuovi prodotti. A partire dal prossimo mese di novembre infatti partirà la distribuzione dell’adattatore WiFi/Ethernet Wi-lly0.2 Plus e del kit poweline P-link0.2.

Il Wi-lly0.2 Plus è un piccolo e versatile adattatore che consente di moltiplicare le potenzialità della propria rete locale. Il Wi-lly0.2 può essere utilizzato anzitutto per collegare ad una rete Wi-Fi fino a due dispositivi dotati di interfaccia ethernet quali ad esempio decoder della stessa TELE System, Smart TV, console e ovviamente PC. Per questo tipo di funzione il dispositivi dispone di due ingressi da 10/100 Mbps mentre la parte wireless lavora sulla banda dei 2,4 Ghz secondo gli standard 802.11b/g/n.

In secondo luogo il Wi-lly0.2 Plus può svolgere le funzioni di ripetitore wireless andando quindi ad estendere la copertura di una rete Wi-Fi esistente. In questo modo quindi è possibile migliorare la qualità del collegamento per smartphone, tablet o laptop anche a notevole distanza dalla sorgente del segnale. Una terza opzione di utilizzo consiste nel collegare il Wi-lly0.2 Plus direttamente al router assegnandogli quindi funzioni di Access Point. Per i dispositivi compatibile è infine da segnalare il supporto WPS 2.0.

Il TELE System P-link0.2 fa invece parte della categoria di prodotti powerline che utilizzano cioè onde convogliate su rete elettrica per gestire lo scambio di informazioni. Nello specifico il P-link0.2 è costituito da un kit di due adattatori che permettono di estendere facilmente la connessione ADSL o l’accesso alla rete LAN. Uno degli adattatori si collega al modem-router ed ovviamente alla rete elettrica e si occupa di rendere disponibile il segnale. Il secondo adattatore di inserisce invece in una qualsiasi presa di corrente e fornisce una porta ethernet per collegare qualsiasi dispositivo compatibile. Il P-link 0.2 offre una velocità massima fino a 500 Mbit/s ed una estensione massima della rete fino a 300 m.

[Photo Credits | TELE System]

1 commento su “TELE System lancia i dispositivi @HOME Wi-lly0.2 Plus e P-link0.2”

Lascia un commento