Pure One Mi Series 2, la radio digitale è portatile


Se la radio fa da colonna sonora per le vostre giornate, allora sicuramente apprezzerete la praticità della nuova One Mi Series 2 di Pure. Pochi fronzoli e molta sostanza caratterizzano questo prodotto che offre tutto ciò che realmente serve per seguire le proprie stazioni preferite ad un prezzo molto accessibile.

Come tutti i prodotti Pure, anche la One Mi è molto curata nel design con un pannello frontale di ispirazione classica che vede a sinistra il diffusore e a destra un piccolo display LCD dove scorrono le informazioni sulla stazione sintonizzata e sui contenuto ‘on air’. Appena al di sotto del display grandi pulsanti permettono di muoversi tra la stezioni, regolare il volume e settare le funzioni della radio. Due le scelte per quanto riguarda il colore esterno disponibile in nero o in bianco.

Tra le caratteristiche tecniche della Pure One Mi Series 2 spicca anzitutto il supporto per il segnale digitale DAB. Pur avendo questo standard una copertura ancora limitata, i suoi vantaggi sono veramente notevoli dall’aumento della qualità dell’audio fino alla possibilità di arricchire il segnale con informazioni testuali complesse (tag sui brani, informazioni sul traffico, news, etc.) da visualizzare su un display. La One Mi è in grado di generare rapidamente l’elenco delle stazioni DAB ricevibili ordinandole per nome e rendendone quindi molto semplice la selezione. In aggiunta la nuova radio portabile di Pure supporta il segnale FM che attualmente resta lo standard di diffusione più comune. Le due modalità prevedono 8 stazioni memorizabili ciascuna per un totale di 16 memorie.

La Pure One Mi Series 2 dispone di un connettore da 3,5 mm di tipo stereofonico grazie al quale è possibile collegare delle cuffie o dei diffusori esterni. Una porta mini USB viene utilizzata sia per collegare l’alimentatore da rete elettrica sia in prospettiva per aggiornare il software della radio con l’aggiunta di nuove funzioni. Per l’uso lontano dalla rete elettrica è disponibile in opzione la batteria ChargePAK A1 da 2100 mAh che si installa facilmente nel vano posteriore e garantisce molte ore di autonomia. Decisamente competitivo il prezzo di acquisto pari a 35 sterline (circa 45 euro) per la One Mi ed a 17 sterline per il ChargePAK A1.

[Photo Credits | Pure]

Lascia un commento