Creative lancia gli Speaker System Inspire T3300 e T6300


Creativa introduce nella propria offerta due nuovi sistemi audio multicanale dedicati a chi è alla ricerca di una soluzione sonora di qualità da abbinare a un computer fisso o ad un laptop. I nuovi Speaker System Inspire T3300 e T6300 in questo senso abbinano buona potenza, ampia versatilità ed un favorevole rapporto qualità prezzo.

Il Creative Inspire T3300 è un sistema audio 2.1 progettato con particolare attenzione verso le esigenze di chi utilizza un computer per giocare o per ascoltare musica. I due diffusori stereofonici misurano 86 x 177 x 93 mm ed offrono una potenza di 5,5 Watt. Il subwoofer centrale invece misura 160 x 214 x 243 mm ed offre una potenza di 16 Watt. Il risultato combinato è un sistema audio stereofonico di qualità che offre una buona resa dei bassi e limita le distorsioni con i picchi più alti. Suoi due satelliti Creativa ha impiegato una tecnologia denominata Image Focusing Plate (IFP) che migliora la direzionalità del suono, aumenta lo spettro sonoro riprodotto e preserva contemporaneamente la timbrica dell’onda sonora.

La coppia di satelliti dispone anche della tecnologia Dual Slot Enclosure (DSE) che migliora la distribuzione in frequenza dei suoni permettendo di ottenere bassi più profondi ed una potenza generale più elevata. Il subwoofer è invece progettato per offrire una elevata pulizia del suono e dispone del controllo dei bassi regolabile. Il sistema audio T3300 prevede un sistema di controllo cablato per la regolazione del volume ed un ingresso analogico stereofonico da 3,5 mm.

Il Creative Inspire T6300 è invece un sistema audio 5.1 che dispone di quattro satelliti (72 x 147 x 79 mm) abbinati ad un diffusore centrale (86 x 177 x 93 mm) ed ad un potente subwoofer (175 x 227 x 263). Diffusori laterali e cassa centrale dotati delle tecnologie IFP e DSE hanno tutti una potenza di 7 Watt mentre il subwoofer dispone di una potenza di ben 22 Watt. Sono numeri che sottolineano la vocazione multimediale di questo modello che risulta ideale per guardare un film o ascoltare audio multi-traccia. Anche per questo modello dispone di un comando di regolazione del volume cablato.

Disponibili a partire da novembre i nuovi Speaker System Inspire di Creative saranno proposti con un prezzo di 69 dollari per il T3300 e di 109 dollari per il T6300.

[Photo Credits | Creative]

Lascia un commento