Kraun lancia due nuovi adattatori Wi-Fi


Le reti Wi-Fi sono sempre più apprezzate dagli utenti anche per effetto della grande praticità d’uso che permettono. Un sistema wireless consente di collegarsi alla rete da qualsiasi punto della casa e con qualsiasi dispositivo e risponde quindi alle crescenti richieste di connettività che la vita online richiede.

Molti dispositivi tra computer, smartphone e tablet vengono ormai commercializzati con un modulo Wi-Fi integrato che ne consente l’uso immediato nella rete wireless. Tuttavia non è raro che un computer non disponga di questo componente ed è ancora più frequente che il modulo Wi-Fi pur se presente non garantisca le prestazioni elevate che sono invece possibili con la versione ‘n’ delle specifiche IEEE 802.11. Proprio per superare questi limiti Kraun ha presentato due nuovi adattatori Wi-Fi compatibili con gli standard IEEE 802.11b/g/n che sono pensati proprio per offrire una connettività wireless ad alte prestazioni per computer e laptop che non dispongono di questa caratteristica.

Il Kraun Wireless-n Nano Adapter 150mbps è un adattatore di dimensioni estremamente contenute che si collega direttamente da una porta USB del sistema. In posizione il dispositivo sporge solo di pochi millimetri dalla porta e questo consente ad esempio di lasciarlo sempre inserito su un computer portatile senza il rischio di danneggiarlo. Il Wireless-n Nano Adapter supporta una velocità massima di connessione fino a 150 Mbps e permette quindi trasferimenti di dati molto celeri. L’adattatore supporta la tecnologia WPS (Wi-Fi Protected Setup) che permette di configurare facilmente ed in maniera sicura i parametri di connessione alla rete wireless.

Il Kraun Wireless-n Dual Antenna Adapter 300mbps è invece un adattatore pensato per offrire una ricezione ottimale ed una velocità di trasferimento ancora più elevata. Questo sistema, da collegare sempre ad una porta USB, dispone infatti di 2 antenne orientabili abbinate alla tecnologia MIMO e permette di raggiungere velocità fino a 300 Mbps. Anche su questo modello è presenta la tecnologia WPS.

I nuovi Kraun Wireless-n Nano Adapter 150mbps e Wireless-n Dual Antenna Adapter 300mbps sono disponibili nei negozi Computer Discount, Amico, Essedi Shop e presso i rivenditori di prodotti informatici. Molto interessanti i prezzi suggeriti pari a 12,90 euro per il modello da 150 Mbps e a 24,90 per il modello da 300 Mbps.

[Photo Credits | CDC/Kraun]

Lascia un commento