Transcend HUB3 moltiplica le porte USB 3.0


Le nuove interfacce USB 3.0 sono ormai disponibili sulla maggior parte dei nuovi computer ed anche il numero di periferiche in grado di sfruttarne i vantaggi è in rapida ascesa. Accade quindi con una certa frequenza che il numero di porte USB 3.0 disponibili non sia più sufficiente a collegare tutte le periferiche di cui si dispone.

IL nuovo HUB3 di Transcend nasce per risolvere questo genere di situazione e fa da vero e proprio moltiplicatore di porte. Questo piccolo hub permette mette infatti a disposizione 4 interfacce USB 3.0 grazie alle quali è possibile sfruttare al meglio la velocità di trasferimento offerta da questa tecnologia. L’HUB3, come si può facilmente intuire, offre il massimo delle prestazioni all’interno di un ambiente che usa porte USB 3.0 ma è comunque retro-compatibile con gli standard USB 2.0 ed USB 1.1 per garantire la migliore interoperabilità anche con le vecchie periferiche.

Il nuovo hub di Transcend è molto compatto nelle dimensioni (78,6 x 49,5 x 15 mm) e pesa solo 44 grammi. In questo senso HUB3 è perfetto da portare sempre con se ed è una soluzione particolarmente indicata per gli Ultrabook e più in generare per i computer portatili di ultima generazione. Il dispositivo dispone di una doppia modalità di alimentazione; Quella standard prevede l’alimentazione diretta attraverso la porta USB di collegamento al sistema ed è pensata per collegare periferiche esterne standard.

Il Transcend HUB3 dispone inoltre di un alimentatore esterno per la rete elettrica che permette di erogare una corrente in uscita fino a 2A su una delle quattro porte disponibili (quella posizionata sul lato corto per la precisione). Grazie a questa soluzione l’HUB3 può essere utilizzato per ricaricare dispositivi esterni compatibili inclusi smartphone, tablet PC (tra cui l’iPad di Apple) e lettori di eBook. L’HUB3 offre un eccellente livello di compatibilità software dal momento che può lavorare con Windows Xp, Vista, Seven e perfino che il recentissimo Windows 8. Sono supportati anche il sistema Mac OS X 10.2.8 o successivo e le distribuzioni Linux basate sul Kernel 2.6.30 o successivo. Il Transcend HUB3 è proposto con un prezzo suggerito di 34,90 euro ed è coperto da una garanzia di 2 anni.

[Photo Credits | Transcend]

Lascia un commento