Pioneer, 4 sintolettori doppio DIN AVH in arrivo a dicembre


Arriveranno nel prossimo mese di dicembre quattro nuovi sintolettori multimediali per l’auto della gamma Pioneer AVH in formato doppio DIN. I nuovi AVH-X5500BT, AVH-X3500DAB, AVH-X2500BT e AVH-X1500DVD propongono una nuova interfaccia di tipo touch ed una forte integrazione con il mondo degli smartphone.

L’attenzione ai device mobile si ritrova in alcune caratteristiche comuni ai quattro modelli come ad esempio l’interfaccia USB che permette di collegare facilmente flash drive, hard portabili, lettori MP3 e smartphone compatibili e di riprodurne sul sistema audio di bordo i contenuti. I nuovi AVH sono compatibili con i device Android e grazie all’applicazione Pioneer Connect possono applicare alla riproduzione gli effetti musicali MIXTRAX. A partire dal modello AVH-X2500BT è inoltre prevista la compatibilità con i dispositivi Apple iPhone e iPod.

Sempre in tema di connettività i modelli AVH-X5500BT e AVH-X2500BT dispongono di un modulo Bluetooth che permette di gestire sia lo streaming musicale che le chiamate in vivavoce da tutti dispositivi compatibili. Una soluzione dalla configurazione molto semplice che aggiunge la praticità dei collegamenti wireless. Come accennavamo su tutta la gamma dei nuovi AVH sono disponibili le esclusive funzioni MIXTRAX EZ grazie alle quali è possibile gestire i file musicali dei dispositivi portatili compatibili aggiungendo transizioni ed effetti mix per generare un flusso di ascolto ininterrotto.

Il modello AVH-X3500DAB si distingue per la presenza di un sintonizzatore radio DAB che permette di sfruttare la qualità audio digitale nelle aree coperte da questa tecnologia. Questo modello inoltre adotta uno schermo da ben 7 pollici leggermente più grande di quello da 6,1 pollici disponibile sugli altri modelli. Per tutti i nuovi sintolettori AVH della gamma 2013 il display è di tipo touchscreen ed è affiancato da una interfaccia dei comandi progettata appositamente per essere gestita con il tocco della dita. I nuovi schermi si caratterizzano anche per un angolo di visione più ampio, una maggiore leggibilità e per la capacità di visualizzare un maggior numero di informazioni.

[Photo Credits | Pioneer]

1 commento su “Pioneer, 4 sintolettori doppio DIN AVH in arrivo a dicembre”

  1. Bell’articolo, molto utile! Stavo facendo le mie belle letture di post pre-nanna, dove lasciare qualche commento, con la speranza di ritorni sul mio blog, quando ho letto questo articolo! Grazie delle dritte!!!

    Rispondi

Lascia un commento