Memup SlidePad NG 808DC, un tablet sotto l’albero


I tablet sono probabilmente destinati ad essere uno dei regali tecnologici più gettonati del prossimo Natale seguendo un trend di sempre maggiore apprezzamento tra gli utenti. In questo contesto anche Memup lancerà per fine anno il nuovo tablet SlidePad NG 808DC con schermo da 8 pollici.

Previsto sul mercato europeo per metà dicembre, il Memup SlidePad NG 808DC si propone come modello polivalente caratterizzato da un configurazione di buon livello ma anche da un prezzo decisamente competitivo. Il nuovo tablet utilizza uno schermo in formato 4:3 andando in questo senso in deciso contrasto con la tendenza ad utilizzare fattori di forma sempre più allungati. Il pannello del display ha una risoluzione nativa di 800 x 600 pixel ed utilizza un sistema touchscreen di tipo capacitivo multi-touch.

Basato sul già noto NG 808, il Memup SlidePad NG 808DC annovera tra le sue caratteristiche più interessanti un potente processore dual core da 1,5 Ghz in grado di fornire una ampia riserva di potenza anche per applicazioni esigenti. La CPU è affiancata da 1 GB di memoria RAM e da una memoria dati di 8 GB espandibile tramite schede MicroSD fino a 32 GB. Il nuovo tablet di Memup si propone come strumento multimediale completo in grado di riprodurre direttamente un gran numero di formati audio e video e ben equipaggiato per navigare sul web. In questo senso grazie al modulo Wi-Fi b/g/n il tablet può facilmente essere integrato nella propria rete locale e sfruttare le prestazioni delle reti wireless di ultima generazione.

La dotazione multimediale include anche una classica fotocamera da 2 MPixel mentre per l’alimentazione è stata scelta una batteria ai polimeri di litio da 4200 mAh in grado di offrire fino a 6 ore di autonomia nella navigazione sul web. A livello software lo SlidePad NG 808DC adotta il sistema operativo Android 4.0 con alcune personalizzazioni da parte del produttore. Il tablet ha un peso di circa 500 grammi ed è quindi ideale anche per l’uso in mobilità. Competitivo, come dicevamo, il prezzo di vendita suggerito che Memup ha fissato in 149 euro.

[Photo Credits | Memup]

Lascia un commento