NEC lancia i proiettori serie UM a focale ultra-corta


NEC Display Solutions introduce i nuovi proiettori serie UM. Si tratta di soluzioni studiate principalmente per la didattica ma che possono risultare molto interessanti anche per uffici ed aziende. Caratteristica della serie UM è l’uso di una focale ultra-corta che riduce la distanza necessaria alla proiezione.

Grazie ad una focale con rapporto di 0,36:1 è possibile ottenere eccellenti risultati anche in ambienti di piccole dimensioni. La breve distanza tra proiettore e piano di proiezione permette al fascio luminoso di non intercettare l’area di lavoro dei docenti limitando quindi il formarsi di ombre o di riflessi. La gamma dei proiettori serie UM debutta con ben sette diversi modelli tutti caratterizzati da una risoluzione massima molto elevata che va dal formato XGA con fattore di forma 4:3 (1024 x 768 Pixel) al formato WXGA con fattore di forma 16:10 (1280 x 800 Pixel).

Per garantire una elevata qualità delle immagini anche in ambienti con una intensa luce ambientale i proiettori NEC UM si caratterizzano per valori di luminosità elevati (compresi tra 2.800 e 3.300 lumen) e per un rapporto di contrasto di 3000:1 che permette di gestire correttamente la variazioni di tono. Altra caratteristica comune a tutta la gamma è l’adozione di una lampada a lunga durata con una vita utile che arriva fino a 6000 o 8000 ore e che di fatto in molti contesti non richiederà alcuna sostituzione. I proiettori serie UM dispongono anche di avanzate funzioni “ECO” che possono essere attivate assieme allo spegnimento automatico ed al timer per ridurre i consumi energetici.

Grazie al software DisplayNote Presenter i proiettori UM possono essere utilizzati come lavagna interattiva. Molto complete le interfacce di collegamento che includono HDMI, VGA e USB e wireless. Con l’applicazione Wireless Image Utility è possibile utilizzare un iPhone o un iPad per gestire una presentazione direttamente dal dispositivo mobile. I nuovi NEC serie UM sono tutti forniti con un nuovo supporto a muro che semplifica le operazioni di montaggio e regolazione.

[Photo Credits | NEC Display Solutions]

Lascia un commento