Kingston Wi-Drive da 128 GB, più spazio nel mobile

In un vasto campo di applicazioni tablet e smartphone hanno sostituito i tradizionali computer. A differenze dei PC però questi dispositivi hanno limitate opzioni di espansione e non possono utilizzare direttamente molte periferiche comuni. Un tipico settore in cui queste limitazioni si fanno sentire è quello della capacità di storage che solitamente è limitata a pochi GB.

Il Wi-Drive di Kingston è un prodotto che nasce proprio per i dispositivi mobile e che permette di disporre di molto spazio aggiuntivo nella maniera più naturale possibile su questo genere di prodotti, vale a dire utilizzando la connettività wireless. I Wi-Drive sono soluzioni di storage basate sull’impiego di memorie flash che si caratterizzano per la presenza di un sistema Wi-Fi integrato grazie al quale possono essere utilizzate da tutti i dispositivi Wi-Fi compatibili.

Con questa soluzione dati anche di notevole dimensioni possono essere salvati sul Wi-Drive o ripristinati utilizzando la connessione senza fili che ormai è disponibile sulla maggior parte dei device mobile. Prodotti di grande diffusione come gli iPad, iPhone, ed iPod touch di Apple, gran parte dei tablet e degli smartphone Android, e i recenti Kidle Fire di Amazon sono ad esempio compatibili con i Kingston Wi-Drive semplicemente scaricando le rispettive applicazioni. I Wi-Drive utilizzano lo standard Wi-Fi 802.11 g/n e supportano i sistemi di protezione WPA/WEP. I drive consentono l’accesso simultaneo da più dispositivi e permettono la condivisione di file fino ad un massimo di tre utenti.

La batteria integrata offre fino a 4 ore di autonomia mentre attraverso un cavetto USB i Wi-Drive possono essere collegati anche ai normali computer. Caratterizzati da un design elegante con finitura esterna lucida, i Wi-Drive hanno dimensioni molto contenute (121,5 x 61,8 x 9,8 mm) e sono quindi ideali da usare in mobilità. Ai modelli da 32 GB e 64 GB già disponibili, Kingston ha ora affiancato il nuovo modello da 128 GB. Questa soluzione ad alta capacità è ideale per l’archiviazione di file multimediali e più in generale per chi ha spesso la necessità di lavorare con file di grandi dimensioni anche sui device portatili.

[Photo Credits | Kingston]

Lascia un commento