CES 2013, LG presenterà una nuova gamma audio – video


LG sta preparando un gran numero di novità ed anteprime per il prossimo Consumer Electronics Show che si svolgerà dall’8 gennaio a Las Vegas. Tra le novità del produttore coreano si segnala anche una nuova gamma di prodotti audio/video dedicati all’ascolto di qualità ed alla creazione di sistemi Home Cinema.

Andandocon ordine LG presenterà anzitutto il nuovo BH9430PW. Si tratta di un potente sistema audio surround 9.1 che è in grado di gestire ben 4 canali aggiuntivi rispetto ad un più tradizionale sistema 5.1. Il BH9430PW è dedicato all’Home Cinema e permette di esaltare la colonna sonora ed il parlato di ogni film. La distribuzione del suono nell’ambiente è ottimizzata tramite quattro diffusori multi-direzionali mentre l’elaborazione del segnale è affidata al potente 3D Surround Processor che ne garantisce il miglio bilanciamento. Il sistema BH9430PW di LG è compatibile con l’ecosistema Smart TV, dispone della tecnologia wireless NFC e mette a disposizione una funzione per l’ascolto individuale tramite Wi-Fi che sarà utilizzabile su molti smartphone.

La NB4530A è invece una nuova sound bar con design sottile che si propone come ottima soluzione da affiancare ad un moderno televisore a schermo piatto. Questa unità gestisce un audio multicanale 2.1 ed offre una potenza massima di 310 W. Oltre che tramite la porta HDMI, la NB4530A è raggiungibile anche in modalità wireless da tutti i televisori compatibili. Attraverso il ricevitore Bluetooth è invece possibile utilizzare la sound bar per riprodurre i contenuti provenienti da smartphone e tablet.

Molto interessante è anche il nuovo BP730, un lettore multimediale evoluto che racchiude in un solo apparecchio le funzioni di lettore Blu-Ray e di box Smart TV per l’accesso ai contenuti disponibili in rete. Tra le caratteristiche dell’LG BP730 si segnalano anche il supporto per il 3D e la compatibilità con il telecomando Magic Remote.

Tra le novità del segmento audio di LG per il CES 2013 si segnalano infine altri due prodotti:

  • L’ND8630 è uno speaker/docking con audio wireless compatibile con iOS ed Android. Questa unità integra anche un sistema di illuminazione “Mood Lamp” che si adegua alle condizioni di luce dell’ambiente circostante.
  • L’NP6630 è un sistema di speaker portatili con potenza di 20 W compatibile con i sistemi wireless Near Field Communication (NFC), AirPlay e Bluetooth.

[Photo Credits | LG]

Lascia un commento