Al CES 2013 gli elettrodomestici connessi di LG


La presenza di LG al CES 2013 in programma questa settimana a Las Vegas sarà caratterizzata anche da una nuova gamma di elettrodomestici intelligenti. Il produttore coreano si muove in questo settore proponendo apparecchi sempre più interconnessi ed adattabili alle esigenze dei clienti.

Il frigorifero intelligente del futuro prossimo secondo LG si programma tramite un pannello LCD o attraverso il tablet, controlla la data di scadenze degli alimenti e propone la ricetta giusta in base agli ingredienti disponibili. Con la funzione Smart Access il frigorifero si controlla anche da remoto tramite uno smartphone mentre il pannello LCD può replicare i programmi televisivi o visualizzare foto, musica e video.

Al CES 2013 LG propone anche una lavatrice con sistema Smart Diagnosis integrato che può utilizzare le reti Wi-Fi ed NFC per comunicare lo stato tecnico dell’apparecchio. Il display LCD sostituisce il classico pannello dei comandi mentre l’interconnessione alla rete permette di gestire il funzionamento della lavatrice da remoto tramite comandi vocali ed uno smartphone. Approccio simile per i nuovi forni intelligenti completamente programmabili tramite smartphone o Smart TV. Spazio infine anche per la famiglia di robot aspirapolvere HOM-BOT con sistema wireless che possono essere gestiti da smartphone sia tramite app che tramite comandi vocali.

[Photo Credits | LG]

Lascia un commento