Polaroid porta al CES 2013 il Kids Tablet

Tra i molti pregi dei tablet di seconda generazione vi è senza dubbio una buona predisposizione di base agli usi didattici. Nonostante questo tuttavia l’offerta di prodotti pensati per bambini e ragazzi è ancora abbastanza limitata. Al CES 2013 Polaroid propone una soluzione pensata proprio per questo segmento.

Il Polaroid Kids Tablet è infatti un tablet pc con sistema Android tagliato su misura degli utenti più giovani che mette a disposizione dei genitori completi strumenti di parental control. Premiato con il riconoscimento “CES Innovations 2013 Design and Engineering Awards“, il Kids Tablet abbandona le forme seriose del settore e si presenta con un stile originale e colorato. I tasti fisici sono posizionato sui lati lunghi della cornice mentre robuste protezioni in gomma sul bordo e sul pannello posteriore proteggono il dispositivo dai piccoli urti.

La configurazione tecnica è adatta al tipo di utilizzo didattico e creativo del prodotto e prevede l’adozione di uno schermo capacitivo da 7 pollici multi-touch di forma allungata e risoluzione pari a 800 x 480 Pixel. All’interno un processore ARM da 1 GHz e 512 MB di RAM offrono una buona potenza di calcolo mentre il drive di memoria da 8 GB permette di memorizzare senza problemi libri, fotografie e filmati. Lo slot per schede SD e le interfacce di collegamento USB e Wi-Fi offrono inoltre adeguate capacità di espansione e collegamento.

La fotocamera da 2 MegaPixel permette di scattare foto e registrare video ed è gestita da un software che permette anche di applicare effetti creativi. Il Polaroid Kids Tablet adotta il sistema operativo Android 4.0 a cui è stata aggiunta una interfaccia personalizzata. Il sistema integrato di parental control permette ai genitori di definire le regole d’uso del tablet mentre un browser sicuro sviluppato da Maxthon consente di navigare in rete con maggiore sicurezza. Il Kids Tablet prevede anche un chiave hardware (display lock) che permette di disattivare le funzioni touch dello schermo e trasforma il dispositivo in sorta di televisore portabile. Per il mercato USA Polaroid propone il Kids Tablet sul proprio store con un prezzo di 149,99 dollari.

[Photo Credits | Polaroid]

Lascia un commento